Business english: corsi gratuiti dedicati alle imprese valdostane

Tre momenti formativi dedicati alle imprese valdostane che operano all’estero o che vogliono rafforzare le competenze linguistiche dei propri lavoratori: è questa la proposta della Chambre valdôtaine organizzata attraverso lo sportello per la promozione, Innovazione e Internazionalizzazione SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte e nell’ambito della rete Enterprise Europe Network (EEN).

Il primo appuntamento sarà il 9 e 21 novembre, con “Effective Business English for Tourism & Commercial Activities“,  corso che si pone l’obiettivo di offrire ad imprese valdostane del comparto turistico-alberghiero e del commercio un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, focalizzato quindi sull’utilizzo del Business English come strumento per la gestione ottimale della clientela internazionale e per l’acquisizione di nuovi clienti.

Il 29 novembre e il 7 dicembre, si svolgerà il corso “Business english – Developing a winning sales style“, il cui obiettivo è di offrire ad imprese valdostane che operano all’estero un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, focalizzato quindi sull’utilizzo del Business English come strumento per la gestione ottimale della clientela internazionale e per l’acquisizione di nuovi clienti in mercati esteri.
Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad un numero massimo di 12 persone (massimo 1 referente per azienda).

S.o.s. presentations – Avoiding disasters and being memorable” è invece il titolo del corso che si terrà il 23 e 25 novembre: trasversale e adatto a imprese di ogni settore, si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze linguistiche dei partecipanti con particolare riguardo a sapersi presentare in modo efficace e sintetico, saper catturare l’attenzione dell’interlocutore concentrandosi sul valore aggiunto delle proprie proposte, saper evidenziare i concetti chiave e dosare correttamente le informazioni da dare, saper rendere il proprio discorso accattivante e coinvolgente. I partecipanti potranno sperimentare in aula simulazioni di situazioni reali tramite role-play. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad un numero massimo di 14 persone (massimo 1 referente per azienda).

Per entrambi i corsi la partecipazione è gratuita.

E’ possibile iscriversi ai corsi compilando i distinti moduli di adesione (che trovate a questo link) e precisando nella mail di accompagnamento la priorità per uno o per l’altro. Si precisa che, in caso di un numero elevato di iscrizioni, per dare a tutti la possibilità di partecipare ad almeno uno dei corsi, sarà esclusa la possibilità dell’iscrizione multipla, tenendo conto soltanto dell’iscrizione al corso per il quale è stata indicata la priorità.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024