Attività di meccatronica: entro il 5 gennaio 2018 occorre adeguarsi

Come noto, il 5 gennaio 2018 scadrà il termine previsto dalla legge 224/2012 per la prosecuzione dell’attività da parte delle imprese abilitate per una sola delle sezioni (meccanica ed elettrauto) che costituiscono l’attività di meccatronica.

In relazione a questa scadenza, dopo la quale le imprese abilitate parzialmente non saranno più autorizzate ad operare, si comunica che la Chambre sta verificando la consistenza numerica dei soggetti già titolari di impresa abilitata per una sola delle sezioni che necessiterebbero della frequenza di apposito corso.

A seguito di una prima ricognizione, in base a quanto stabilito dalla Conferenza Stato-Regioni, tale corso avrà una durata di 40 ore e potrebbe avere un costo massimo di euro 650,00. Per poter correttamente dimensionare gli aspetti organizzativi e i costi di tale iniziativa è però necessario che le imprese interessate comunichino la propria disponibilità, alla partecipazione al corso di cui sopra.

Aosta, 3 ottobre 2017

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024