ArtigianImpresa, il progetto di Ivat rivolto ai giovani artigiani

Prende il via il progetto “ArtigianImpresa” dell’Ivat, l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition, nato per trasformare idee e competenze in vere e proprie attività d’impresa e consentire a potenziali artigiani del futuro di ricevere un adeguato e completo supporto tecnico per la verifica della fattibilità di un progetto.

ArtigianImpresa è il servizio che consente di ricevere una consulenza gratuita, individuale e personalizzata per avviare o migliorare la propria impresa nel settore dell’artigianato valdostano, di tradizione o artistico.

A CHI SI RIVOLGE: si rivolge prioritariamente ai potenziali artigiani del futuro, giovani under 29 che vogliono avviare un’impresa. Secondariamente, ArtigianImpresa si rivolge a tutti coloro che hanno un’attività già avviata in questo settore e desiderano approfondirne o migliorarne determinati aspetti quantitativi e qualitativi.

IN COSA CONSISTE: si tratta un servizio di consulenza gratuita che permette di ricevere un adeguato e completo supporto tecnico per la verifica della fattibilità di un progetto.
In particolare, verranno analizzate:

  • strategie d’impresa, attraverso una assistenza su aspetti manageriali e fiscali, per avviare e poi ottimizzare la produzione ed i conseguenti margini di profitto,
  • strategie di marketing, attraverso una analisi della concorrenza e della politica di prezzo, per avviare e poi migliorare la performance della propria impresa,
  • strategie di comunicazione e promozione, per valorizzare i propri prodotti tramite canali offline e online.

Per contatti e maggiori info consulta il seguente link https://www.lartisana.vda.it/artigianimpresa

altre news

Ambiente – attivato il portale per l’invio delle valutazioni d’impatto ambientale di competenza statale

22 Febbraio 2024

Eccellenze gastronomiche italiane: al via il Fondo per la valorizzazione del settore

22 Febbraio 2024

Seminario FARE INVESTIMENTI IN VALLE D’AOSTA

22 Febbraio 2024

Progetto Tourism Digital Hub per la promozione delle imprese turistiche

20 Febbraio 2024