Approvato l’elenco prezzi regionale per l’esecuzione di opere pubbliche per l’anno 2025

Lunedì 16 giugno 2025, la Giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato l’aggiornamento, per l’anno 2025, dell’elenco prezzi regionale per l’esecuzione di lavori pubblici di interesse regionale di cui all’art. 5 della legge regionale 29 gennaio 2024, n. 2, ed ai sensi del comma 13 dell’art. 41 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.

L’approvazione del nuovo prezziario regionale dei lavori pubblici rappresenta un importante traguardo per il settore delle costruzioni in Valle d’Aosta. Come CNA Valle d’Aosta – spiega il presidente Andrea Carusoabbiamo partecipato attivamente al Tavolo dei Lavori Pubblici portando le istanze concrete dei nostri imprenditori associati, e sono particolarmente soddisfatto nel constatare che molte delle nostre proposte sono state accolte. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra che ha visto protagonisti i nostri associati, che hanno saputo fornire contributi preziosi e puntuali durante i confronti che abbiamo organizzato per formulare le proposte più appropriate. A loro va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per la competenza messa a disposizione della categoria”.

Il nuovo prezziario costituisce uno strumento fondamentale per garantire equità e trasparenza nelle gare d’appalto pubbliche, elementi essenziali per la crescita e la competitività delle nostre imprese. Tuttavia, il nostro impegno non si ferma qui: continueremo a collaborare con le istituzioni regionali per mantenere sempre aggiornato l’elenco prezzi, adeguandolo costantemente alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del territorio valdostano”, conclude Caruso.

Di seguito, il link per scaricare tutti i file:

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025