Approvato il profilo professionale dell’Estetista – Tecnico dei trattamenti estetici

Nella seduta di venerdì 27 gennaio 2017, la Giunta regionale ha approvato il profilo professionale dell’Estetista – Tecnico dei trattamenti estetici, che andrà a implementare il repertorio regionale.

Elaborato per consentire il rilascio della qualifica di specializzazione di Direttore tecnico, necessaria ai fini dell’ammissione all’esame teorico-pratico per l’esercizio dell’attività in forma autonoma, come previsto dalla legge regionale 20 agosto 1993, n. 63 e successive modificazioni, che disciplina l’attività di estetista in Valle d’Aosta, il profilo rappresenta anche il riferimento per il rilascio del diploma professionale di Tecnico dei trattamenti estetici, in esito al IV anno dei percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), che la Regione ha avviato a decorrere dall’anno scolastico e formativo 2016/2017.

Il profilo approvato – spiega il dottor Marco Paonessa, presidente dell’Unione di Mestiere Benessere e Sanità di CNA Valle d’Aosta – è stato definito avvalendosi della collaborazione di esperti di settore, individuati in collaborazione con le Associazioni di categoria e professionali, al fine di identificare dei descrittivi che rispondano alle caratteristiche e specificità del mercato del lavoro regionale”.

Tutti i profili professionali ad oggi approvati sono reperibili sul sito regionale www.regione.vda.it/lavoro/operatori alla voce Certificazione delle competenze.

Aosta, 31 gennaio 2017 

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024