Apprendistato professionalizzante: approvate le modalità di accesso facoltativo alla formazione pubblica finanziata

Venerdì 2 dicembre 2016, la Giunta regionale ha approvato le disposizioni che consentono ai datori di lavoro, che abbiano assunto giovani con contratto di apprendistato professionalizzante prima del 10 agosto 2016, di accedere all’offerta formativa pubblica attualmente disponibile per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali, finanziata dalla Regione e attraverso fondi statali.

Dando attuazione a quanto previsto dall’Intesa con le parti sociali, le disposizioni approvate stabiliscono che i datori di lavoro interessati all’offerta formativa pubblica debbano trasmettere apposita istanza, tramite PEC, entro il termine perentorio del 28 febbraio 2017 all’ufficio apprendistato della Struttura Politiche del Lavoro.

Gli apprendisti possono frequentare l’intero monte ore relativo alle competenze di base e trasversali previsto dal CCNL applicato, fino ad un massimo di 120 ore. Il modello dell’istanza e ogni altra informazione sono disponibili sul sito internet della Regione all’indirizzo www.regione.vda.it/lavoro, nella sezione operatori dedicata all’apprendistato.

Aosta, 6 dicembre 2016 

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024