Aperte le iscrizioni per il corso per Disability Manager

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo per Disability Manager, un progetto nato per favorire l’inserimento nelle realtà aziendali valdostane di persone con disabilità o svantaggio, promosso e finanziato dalla Struttura politiche per l’inclusione lavorativa dell’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro e gestito da Progetto Formazione e Consorzio Trait d’Union.

Dima – Disability manager è un percorso didattico formativo di 80 ore (estendibili a 120) per qualificare responsabili dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Il corso formativo è rivolto a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e occupati presso imprese, enti pubblici, aziende pubbliche e altri soggetti economici, con sede legale o operativa in Valle d’Aosta oppure lavoratori autonomi che operano come collaboratori o consulenti nell’ambito delle risorse umane e consulenza organizzativa per imprese con sede legale o operativa sul territorio regionale.

L’avvio della formazione è previsto per la fine di gennaio 2023, con una cadenza di 1-2 incontri formativi a settimana, anche in modalità mista.

Gli enti pubblici, le imprese, le aziende pubbliche o gli altri soggetti economici possono presentare le richieste di iscrizione dei propri dipendenti e/o collaboratori o consulenti interessati al corso entro il 16 gennaio 2023.  I posti disponibili sono 25 posti.

Tutte le informazioni, nonché il modulo di iscrizione sono disponibili QUESTO LINK

altre news

Avviso partecipazione imprese valdostane a TERRA MADRE – Salone del Gusto 2024

9 Luglio 2024

Alpifidi mette in campo due iniziative per le imprese valdostane colpite dal maltempo

8 Luglio 2024

Un webinar gratuito su lavori edili ed elettrici in Francia

8 Luglio 2024

Eventi calamitosi: segnalazione danni nel settore agricolo

6 Luglio 2024