La CNA ha aderito, insieme alle principali organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, della cooperazione, e di alcuni settori industriali, ad una iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente denominata “Alleanza delle imprese italiane per l’acqua e il cambiamento climatico”.
L’iniziativa è finalizzata a rafforzare la cooperazione tra governo centrale, istituzioni locali, imprese e cittadini, nonché a mettere in campo comuni strategie ispirate ai principi di una gestione sostenibile delle risorse idriche.
L’alleanza verrà ufficializzata il prossimo 25 ottobre, in occasione di un Summit Internazionale per l’Acqua e il Clima. In quell’occasione, verranno anche presentate eventuali iniziative virtuose e buone pratiche adottate da associazioni e imprese per attuare una gestione sostenibile delle risorse idriche.
Per essere valutate ed eventualmente inserite negli atti del Summit, le iniziative dovranno essere presentate mediante una sintesi illustrativa, in una o due cartelle, munite di logo a colori.
Pertanto, le imprese associate che abbiano avviato iniziative in questo campo sono invitate a farle pervenire a strettissimo giro.
Aosta, 18 ottobre 2017