AgriCult 2024: è in distribuzione la brochure per conoscere e gustare i prodotti e il mondo agricolo valdostano

È stata pubblicata ed è in distribuzione l’edizione 2024 di AgriCult, la brochure che illustra gli eventi di promozione del settore agricolo che si terranno nel corso del 2024, a partire dal mese di maggio fino alla fine dell’anno.

La brochure, alla sua seconda edizione, nasce per informare turisti e residenti dei numerosi appuntamenti legati al mondo rurale e all’enogastronomia organizzati e sostenuti dall’Assessorato, a fronte della presentazione di domande di aiuto, e in collaborazione con i Comuni, le associazioni, i consorzi, le proloco e altri enti attivi sul territorio.

La brochure nasce dalla convinzione che i prodotti valdostani siano un veicolo importante di promozione turistica, che richiama un numero sempre crescente di persone in cerca di esperienze e prodotti genuini e legati alla natura: nelle pagine si racconta una Valle d’Aosta autentica, fatta di lavoro e di passione, di coraggio e di innovazione, attraverso eventi che mettono in luce non solo i prodotti ma anche e soprattutto l’identità e le peculiarità del territorio e delle tradizioni della Valle d’Aosta.

L’opuscolo, realizzato in italiano, francese e inglese, contiene 36 iniziative, che abbracciano ambiti diversi, dalla viticoltura, all’allevamento, senza dimenticare mele, pane, castagne, zucche, miele e, ovviamente, la regina del paniere valdostano, la Fontina.

AgriCult 2024 è in distribuzione presso la sede dell’Assessorato a Saint-Christophe, negli Offices du Tourisme regionali ed è scaricabile dal sito della Regione nella sezione Agricoltura a questo link.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024