Agevolazioni per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Un incontro di presentazione del nuovo Bando piemontese “Poli di Innovazione – Linea B. Agevolazioni per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riservate alle imprese valdostane mai associate ai Poli”: è questa l’iniziativa organizzata per lunedì 23 gennaio, alle ore 15.00 nella Saletta manifestazioni di Palazzo regionale (P.zza Deffeyes, 1 ad Aosta), dall’Assessorato delle Attività Produttive, energia e politiche del lavoro, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – Sportello SPIN2 e con il supporto di Confindustria Valle d’Aosta.

L’iniziativa si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20” (FESR).

Durante l’incontro sarà possibile confrontarsi con i funzionari della Regione valle d’Aosta e della regione Piemonte che gestiscono il bando, al fine di fornire alle imprese tutti i chiarimenti necessari.

Saranno anche presenti i 4 Poli di innovazione piemontesi con i quali la Regione Autonoma Valle d’Aosta ha stipulato un accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico:
• MESAP
• Polo CLEVER (Energy and Clean Technology)
• BioPmed
• Polo ICT
Ogni polo illustrerà le sue attività e le sue tematiche strategiche.

La partecipazione è libera, ma per questioni logistiche si richiede una pre-iscrizione inviando il modulo allegato all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro le ore 12.00 di lunedì 23 gennaio mattina.
Le adesioni saranno raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori dettagli relativi all’evento e al bando suddetto sono disponibili a questo indirizzo: http://www.ao.camcom.it/agevolazioni-per-progetti-di-r-d-linea-b.aspx

altre news

Autotrasporto: associazioni dell’Albo apprezzano approvazione immediata provvedimenti per la categoria

23 Ottobre 2026

Nuovo Regolamento Macchine 2027: dagli obblighi normativi all adeguamento delle imprese

23 Ottobre 2026

Osservatorio sulla componentistica automotive italiana e sui servizi per la mobilità – Edizione 2026

23 Ottobre 2026

Segnalazione su sospensione Wakam SA

23 Ottobre 2026

Associazioni Trasporto: il Governo intervenga per porre fine ai blocchi

23 Ottobre 2026

Carburanti agevolati per taxi e NCC: dal 17 settembre la convalida delle istanze passa al SUEL in modalità telematica

23 Ottobre 2026

Greenwashing, nuove regole per estetiste e acconciatori

20 Ottobre 2026

Webinar gratuito “Il registro dell’impianto elettrico nei luoghi di lavoro”

20 Ottobre 2026

“Pensare Insieme, Fare”: il GAL Valle d’Aosta accompagna le imprese verso il Bando PIF

20 Ottobre 2026

Maestro dell’arte della cucina italiana: come candidarsi al premio del Masaf

20 Ottobre 2026