WEBINAR: FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON UNICREDIT EASY EXPORT SU ALIBABA.COM 17/06/2020

ALIBABA – FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON UNICREDIT EASY EXPORT SU ALIBABA.COM
MERCOLEDÌ 17 GIUGNO 2020 – 10H00 / 12H00

Essere competitivi in un contesto globale in costante evoluzione pone le imprese di fronte a nuove sfide ed opportunità da cogliere rapidamente.

Con questi obiettivi è nato il progetto Fai crescere il tuo business all’estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com, gestito da Ceipiemonte e sostenuto dal sistema camerale piemontese e Unicredit che offre l’accesso al più grande market place B2B mondiale, con una vetrina dedicata e la possibilità di entrare in contatto con numerosi acquirenti.

La Chambre valdotaine sta valutando l’opportunità di estendere il progetto anche alle imprese valdostane, previa verifica dell’interesse da parte delle stesse.

Il progetto è finalizzato a promuovere e accompagnare, per la durata di 1 anno, una selezione di imprese che risulteranno idonee a posizionarsi e avviare le proprie operazioni commerciali on line utilizzando la piattaforma B2B Alibaba.com, attualmente il portale e-commerce più grande al mondo che connette produttori con distributori e acquirenti sia a livello nazionale che internazionale. Un team di esperti accompagnerà le imprese selezionate nella valutazione del potenziale, nel posizionamento e nella valorizzazione dell’offerta. Parallelamente, un percorso formativo le aiuterà a rafforzare le capacità per affrontare con successo questa sfida. Sono inoltre previsti momenti di incontro (webinar) informativi e formativi  aperti a tutte le imprese potenzialmente interessate, utili per comprendere quali sono le implicazioni e i vantaggi da considerare per posizionarsi e agire con successo su una piattaforma e-commerce b2b e fare una valutazione per un eventuale futuro posizionamento.

I settori coinvolti sono:

  • Agroalimentare
  • Sistema casa ( arredo, design, complementi d’arredo, casalinghi, tessile arredo)
  • Moda (abbigliamento, accessori)
  • Gioielleria (alta gamma e fashion jewellery)
  • Salute e benessere

Per  scoprire tutti i vantaggi e le opportunità di business del progetto, partecipa al webinar di presentazione che si terrà il mercoledì 17 giugno, a partire dalle ore 10:00.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Le iscrizioni si fanno al seguente link http://adesioni.centroestero.org/fai-crescere-il-tuo-business-all’estero-con-Unicredit-EasyExport-su-alibabacom

 

 

altre news

GAL VDA: Bando per Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole 2024

15 Marzo 2024

Nuova raccolta differenziata ad Aosta: alla CNA un incontro per chiarire i dubbi del settore Benessere e Sanità

14 Marzo 2024

Workshop “Comunità Energetiche Rinnovabili: nuove prospettive”

14 Marzo 2024

Un webinar gratuito sul Piano Transizione 5.0

12 Marzo 2024