Una serie di webinar gratuiti sul RENTRI, Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti

L’Albo Nazionale gestori ambientali e Unioncamere hanno organizzato una serie di webinar dedicati alle imprese al fine di consentire a tutti i soggetti interessati dall’entrata in vigore del RENTRI un’adeguata formazione sul suo funzionamento a regime.

Il Webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, è finalizzato a fornire alle imprese le informazioni relative agli aspetti operativi del Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti (RENTRI).

Negli incontri verranno illustrati i seguenti argomenti:

  • soggetti tenuti all’iscrizione al RENTRI (operatori, produttori, delegati);
  • modalità e tempistiche per l’iscrizione;
  • le nuove regole per la gestione dei formulari di identificazione rifiuto;
  • le nuove regole per la gestione dei registri cronologici dei registri di carico e scarico;
  • illustrazione dell’ambiente dimostrativo.

Le date disponibili per gli incontri di formazione on line sono le seguenti:

  • 17 maggio 2024 ore 15:00 (LINKper registrarsi);
  • 21 maggio 2024 ore 10:30 (LINK per registrarsi);
  • 28 maggio 2024 ore 15:00 (LINK per registrarsi).

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il corrispondente modulo.

Per ragioni tecniche, ogni evento ha un numero massimo di partecipanti: al raggiungimento di tale numero, verrà segnalata la necessità di prenotarsi per un’altra data disponibile.

altre news

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

25 Luglio 2024

Nuova App Impresa Italia, la tua azienda sempre con te

25 Luglio 2024

All’Università della Valle d’Aosta un Master in Management delle Piccole e Medie Imprese

25 Luglio 2024

Un webinar gratuito sul ‘Bando voucher Transizione energetica 2024 destinato alle micro piccole e medie imprese’

25 Luglio 2024