Un seminario sulle strategie per ampliare il mercato all’estero

La Chambre valdôtaine organizza, mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 9.30 presso la sala Cogne della Pépinière d’Entreprises di Aosta, un incontro dedicato a sensibilizzare ed informare le micro, piccole e medie imprese valdostane che intendono ampliare il proprio mercato di riferimento anche all’estero.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra lAssessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, l‘Assessorato Agricoltura e Risorse naturali e l’Assessorato Turismo, Sport e Commercio, rappresenta il primo passo di una serie di azioni a supporto delle imprese valdostane che desiderano avviare o consolidare i propri processi di internazionalizzazione.
Durante l’evento, verranno presentati i risultati dello  Studio per individuare una strategia complessiva di internazionalizzazione e competitività delle imprese della regione Valle d’Aosta  che tengono conto anche delle necessità e dei bisogni espressi dalle imprese  nel corso dei FOCUS GROUP settoriali organizzati presso la Chambre.

L’incontro sarà una preziosa occasione per avere una panoramica sulle attività ed i servizi a supporto delle imprese valdostane in tema di internazionalizzazione e nuovi mercati, grazie anche al contributo di esperti del settore.

A questo link, programma della giornata.

La richiesta di iscrizione può essere finalizzata gratuitamente al seguente link: https://forms.gle/7LfLfNpCPcCJQQyY9

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025