Ricomincio da me: il settore benessere in campo per le donne del centro donne contro la violenza

Lunedì 20 marzo, le imprenditrici del settore benessere e sanità di Cna, in collaborazione con @centrodonneviolenzaaosta, hanno organizzato un’attività rivolta ad alcune donne vittime di violenza, alle quali è stata donata una mattinata per un trattamento estetico, una piega o un total-look.

La presidente UM Benessere Angela Fazari ha organizzato l’iniziativa insieme a Valeria Samaritani, Eleonora Pietripaoli e Marina Vairetto. Ha spiegato: «si è trattato di un gesto di solidarietà femminile, una coccola, ma anche un messaggio esteso a tutte le donne: fermiamoci e creiamo qualcosa per noi stesse. La vita è complicata e frenetica; spesso, mettiamo da parte le nostre necessità e ci trascuriamo per soddisfare le esigenze altrui.
Con questa iniziativa abbiamo voluto ribadire che, oltre agli altri, ci sei anche tu e devi prenderti cura di te stessa e del tuo corpo.
La nostra esperienza di operatrici del benessere ci ha insegnato che il cambiamento parte anche dai piccoli gesti. Se ci piacciamo, viso e capelli possono infonderci sicurezza e aiutarci a cambiare l’idea che abbiamo sulla nostra essenza.
Abbiamo cercato di creare un ambiente intimo e accogliente per le signore segnalateci dal Centro donne contro la violenza, così da metterle a proprio agio. Devo dire che hanno apprezzato».

«L’iniziativa – ha rimarcato Fazari – si è rivelata anche un importante momento di confronto per noi imprenditrici: abbiamo analizzato insieme le evoluzioni e le criticità del nostro settore».

Cna ringrazia per la collaborazione la presidente del Centro Donne Contro la Violenza di Aosta della Valle d’Aosta Anna Ventriglia e le imprenditrici volontarie.

 

 

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024

Obbligo tachigrafo intelligente di seconda generazione: si avvicinano i termini per l’adeguamento

26 Marzo 2024