Regolarizzazione della casella di Posta elettronica certificata (PEC)

La Chambre Valdôtaine ha dato avvio al procedimento di cancellazione degli indirizzi di Posta elettronica certificata (PEC) non attivi o revocati: invitiamo i nostri associati a controllare l’elenco pubblicato a questo link e, nel caso in cui fossero presenti, a comunicare al Registro Imprese il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata in tempi rapidi.
Le modalità per comunicare un nuovo indirizzo PEC sono reperibili al seguente indirizzo:http://www.ao.camcom.it/pec.aspx.

Per coloro che non dovessero provvedere, le successive domande di iscrizione di fatti o atti relativi all’impresa non potranno essere gestite. Inoltre, poiché gli Enti pubblici hanno l’obbligo di comunicare con le imprese solo con modalità informatiche o telematiche, l’impresa non riceverà più direttamente comunicazioni che la riguardano relative ad adempimenti e/o scadenze, o ad iniziative promosse dalla Chambre.

Tale adempimento risulta particolarmente importante anche alla luce del fatto che, a partire dal 1° giugno, per le imprese individuali, le società e tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica delle cartelle esattoriali Equitalia avverrà esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata.

Tale novità potrà interessare anche le persone fisiche che, intestatarie di un indirizzo di posta elettronica certificata, manifestassero la volontà in dichiarazione dei redditi (Modello Unico) di ricevere le notifiche delle cartelle esattoriali mediante PEC.
Qualora l’indirizzo di posta elettronica del destinatario non risultasse valido o attivo, oltre che nel caso in cui la casella di posta elettronica risultasse satura, la notifica dovrà essere eseguita mediante deposito presso la Camera di Commercio competente per territorio, pubblicando sul sito informatico della stessa il relativo avviso e contemporaneamente eseguita tramite l’invio di una raccomandata A/R al contribuente per darne notizia.

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

24 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024