Per le imprese valdostane, un progetto strategico per promuovere la nascita e lo sviluppo

La Giunta regionale ha approvato, lo scorso venerdì 6 maggio, il “Progetto strategico Sostegno allo sviluppo delle imprese insediate e da insediare in Valle d’Aosta”, finanziato dal Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR) per un totale di 2 milioni 933 mila 600 euro.

Definito in collaborazione con la Presidenza della Regione, il progetto è finalizzato a supportare la nascita e lo sviluppo delle imprese insediate in Valle d’Aosta, con una particolare attenzione a quelle ospitate negli incubatori di impresa, provenienti dall’esterno del territorio regionale o nate all’interno.

A tal fine, si interviene con un insieme di progetti integrati fra loro riguardanti il rafforzamento del sistema degli incubatori di impresa mediante il potenziamento dei servizi offerti, il sostegno alle imprese insediate negli incubatori, la previsione di strumenti agevolativi per le imprese per l’acquisizione di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale e in grado di favorire l’adesione delle imprese valdostane a poli di innovazione.

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

23 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024