Oltre Nuove imprese a tasso zero: Incentivi per giovani e donne

Da oggi 24 marzo 2022 alle h 12.00, riapre lo sportello della misura “Oltre Nuove imprese a tasso zero” che punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile o femminile.

Si rivolge a Micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi e la cui metà numerica dei soci e di quote di partecipazione sia costituita da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni o da donne. Possono accedere anche le persone fisiche che vogliono costituire una nuova impresa.

Le agevolazioni, che riguardano tutti i settori, assumono la forma di finanziamento agevolato, a tasso zero, della durata massima di dieci anni, e di contributo a fondo perduto, per un importo complessivamente non superiore al 90% della spesa ammissibile.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare:

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024