Le nuove normative al centro del Corso apparecchiature estetiche

Si è svolto ieri, lunedì 16 aprile, il Corso apparecchiature estetiche organizzato da CNA Valle d’Aosta con l’obiettivo di far conoscere agli addetti ai lavori meglio le normative di settore, i principali protocolli e le metodologie per utilizzare e gestire correttamente le apparecchiature.

Siamo molto soddisfatti – commenta il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità Valle d’Aosta – perché il corso ha fornito l’occasione per approfondire la conoscenza delle norme che regolano l’attività, per capire come riconoscere un’apparecchiatura conforme alla marcatura CE e per apprendere il modo corretto per gestire le apparecchiature secondo il D. Lgs 81/2008″. 

Oltre a questi aspetti, il relatore Claudio Aimone Mariota ha analizzato la differenza tra luce pulsata e laser fornendo le conoscenze base fisico-chimiche dell’interazione delle energie utilizzate (luce, radiofrequenza, ultrasuoni) sui tessuti della cliente trattata e ha preso in esame i protocolli di utilizzo della luce pulsata, i protocolli di utilizzo del laser per epilazione e i protocolli di utilizzo della radiofrequenza e degli ultrasuoni.

Aosta, 17 aprile 2018

altre news

Prorogata al 25 settembre 2026 l’entrata in vigore del Decreto Controlli

4 Settembre 2025

Eventi alluvionali del 16 e del 17 aprile 2025: da oggi è possibile presentare la domanda on line di ristoro dei danni subiti

2 Settembre 2025

La Valle d’Aosta e i dazi USA: le imprese locali corrono il rischio di avere un ruolo sempre più marginale nei mercati globali

2 Settembre 2025

Un ciclo formativo webinar su Export digitale e PMI

2 Settembre 2025