La Cybersecurity a misura di PMI: gli strumenti di analisi a supporto delle imprese – 14 dicembre 2022 ore 14.30

Il Punto Impresa Digitale di Aosta,  struttura di servizio dedicata alla diffusione della cultura digitale nelle MPMI della Chambre Valdotaine, propone, mercoledì 14 dicembre alle ore 14.30 presso la Pépinière d’Entreprises di Aosta, un evento di approfondimento sui temi della Cybersecurity ed in particolare sul nuovo Servizio Checkup Sicurezza IT, che consente di verificare in maniera personalizzata il rischio di attacco da parte di un cybercriminale misurando lo spazio digitale a cui sei esposto.

Il servizio offre due differenti livelli di analisi del rischio cyber di un’impresa:

  • “PID Cyber Check”, un primo assessment gratuito per un’autovalutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta;
  • “Cyber Exposure Index”, un test più approfondito e personalizzato che verifica se i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati di un’impresa e di quali informazioni dispongono per attaccarla. Questo secondo test comprende la lettura dei risultati da parte di un team di consulenti e ha un costo di euro 70 + IVA.

Alle prime 5 imprese VALDOSTANE che si iscriveranno, il PID offre gratuitamente il “Cyber Exposure Index” (purché esse siano in possesso di un dominio mail e di un sito).

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro le ore 10:00 del 14 dicembre 2022 al link.

Per maggiori informazioni:

E-mail pid@ao.camcom.it

Tel. 0165/573077

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

23 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024