La Chambre valdôtaine ha attivato il servizio di richiesta on line della firma digitale

La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni ha attivato un servizio di richiesta on line di firma digitale – per richiedere i dispositivi Token wireless Digital DNA (chiavetta Usb) oppure la smart card formato tessera – tramite l’Ente certificatore INFOCAMERE con prenotazione on line e ricezione del dispositivo direttamente all’indirizzo indicato nella procedura.

Le modalità di richiesta sono le seguentI:

  • Tramite operatore con riconoscimento via webcam
  • In autonomia con firma digitale attraverso una procedura online per chi avesse già un dispositivo di firma in corso di validità
  • In autonomia con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Il costo del dispositivo Token wireless Digital DNA è di Euro 92,00 + IVA (comprensivo delle spese di spedizione a domicilio).

Il costo del dispositivo Smart card (tessera) è di Euro 49,00 + IVA (comprensivo delle spese di spedizione a domicilio).

Il servizio è erogato direttamente da Infocamere.

È possibile accedere al servizio all’indirizzo: https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta?pk_cciaa=68

altre news

Istruzioni operative Fondo sovranità alimentare

19 Marzo 2026

Permessi per ingresso area pedonale Courmayeur

17 Marzo 2026

Conflitto in Medio Oriente e aumento del prezzo del gasolio da autotrazione: servono misure urgenti per sostenere le imprese del comparto del trasporto persone

17 Marzo 2026

Il 18 marzo un webinar sulle opportunità per le imprese italiane nei mercati ASEAN

12 Marzo 2026