Incoming di operatori e buyer alla scoperta dei prodotti della Valle d’Aosta 20/21 maggio

La Chambre valdôtaine, attraverso il suo sportello SPIN2 Enterprise Europe Network in gestione associata con Unioncamere Piemonte, in collaborazione con l’ICE Istituto Commercio Estero e il CUVDA – Consorzio Unico Valle d’Aosta, organizza il 20 e 21 maggio l’Eductour Sport&Food Company Mission sul territorio rivolto ad operatori / buyers del settore agroalimentare e turismo italiani ed esteri.

Grazie alla collaborazione con ICE – Italian Trade Commission ufficio di Baku saranno presenti all’Eductour 2 importatori del settore Food & Wine, 2 giornalisti e 1 videografo provenienti da BAKU – Azerbaigian. Sono inoltre attesi altri 3 importatori del settore agroalimentare e vini. Questa delegazione estera parteciperà nelle giornate del 20 e 21 maggio ad un programma turistico di attività outdoor, degustazioni e visite in azienda presso alcune imprese valdostane che si rendono disponibili, nell’ambito del format della fiera diffusa Journées Fluides 2023 ad aprire le proprie porte ad altre imprese valdostane interessate a presentare la loro attività agli operatori in visita, fornendo uno spazio per le contrattazioni e per la presentazione di cataloghi e prodotti.

Le imprese valdostane del settore alimentare e vini interessate ad entrare in contatto con gli operatori esteri in visita devono inviare l’adesione compilando il form al link https://forms.gle/dG95n2YTzYDY6ojh6 entro e non oltre il 10 maggio 2023.

programma eductour_imprese

altre news

Eventi alluvionali del 16 e del 17 aprile 2025: da oggi è possibile presentare la domanda on line di ristoro dei danni subiti

2 Settembre 2025

La Valle d’Aosta e i dazi USA: le imprese locali corrono il rischio di avere un ruolo sempre più marginale nei mercati globali

2 Settembre 2025

Un ciclo formativo webinar su Export digitale e PMI

2 Settembre 2025

Esenzione confermata per il trasporto di acqua potabile in situazioni di emergenza idrica

2 Settembre 2025