Entro il 1° dicembre domande per accedere alle agevolazioni della Tassa sui rifiuti puntuale (Tarip) 2025

C’è tempo fino al 1° dicembre 2025 per beneficiare delle agevolazioni della Tassa sui rifiuti puntuale (Tarip). In particolare, per quanto riguarda le utenze domestiche, l’esenzione della tassa viene concessa alla famiglia anagrafica, rappresentata dall’intestatario dell’utenza, residente nel Comune di Aosta al momento della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica Inps con un Isee non superiore a 8.500 euro.

L’agevolazione è applicata all’abitazione di residenza anagrafica della famiglia (catastalmente individuata con un unico identificativo catastale) e alle relative pertinenze.

Per accedere alle agevolazioni è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modello disponibile all’indirizzo https://www.comune.aosta.it/it/documenti_pubblici/richiesta-invio-avviso-tari-tramite-postaelettronica.

La domanda può essere inviata, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore, tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.aosta.it oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it.

In alternativa, per ricevere assistenza nella compilazione della dichiarazione, i cittadini possono rivolgersi fisicamente allo sportello amicoinComune, previa prenotazione dell’appuntamento da richiedere al numero di telefono 0165-1875002.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Tributi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, al numero 0165-300.438.

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025