Due iniziative della Chambre valdôtaine per favorire l’internazionalizzazione delle imprese valdostane

La Chambre valdôtaine organizza due iniziative per favorire l’internazionalizzazione delle imprese valdostane.

BUSINESS ENGLISH SKILLS Creating a dynamic/assertive presentation style & Reaching agreement
CORSO DI FORMAZIONE PER IMPRESE VALDOSTANE CHE LAVORANO CON MERCATI ESTERI
2 e 12 luglio 2018 – Sala riunioni – Chambre valdôtaine

La Chambre valdôtaine, attraverso il suo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza il corso di formazione “BUSINESS ENGLISH SKILLS  – Creating a dynamic/assertive presentation style & Reaching agreement, che si pone l’obiettivo di offrire alle imprese valdostane, che operano o si stanno affacciando sui mercati esteri, un momento formativo dedicato al perfezionamento delle tecniche di comunicazione efficace in lingua inglese, focalizzato quindi sull’utilizzo del Business English come strumento per la gestione ottimale della clientela internazionale e per l’acquisizione di nuovi clienti in mercati esteri.
Il corso, articolato in 2 giornate (lunedì 2 e giovedì 12 luglio), si svolgerà presso la sede della Chambre valdôtaine (Regione Borgnalle 12 – Aosta).
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare entro il 26 giugno 2018.
Maggiori dettagli sul programma e il modulo di adesione sono disponibili al seguente link http://www.ao.camcom.it/corso-di-formazione-business-english-skills.aspx

ORIENTAMENTO E TUTORING COMMERCIALE PER OPERARE NEI MERCATI ESTERI

La Chambre Valdôtaine, attraverso il suo Sportello SPIN2 – Enterprise Europe Network in gestione associata con Unioncamere Piemonte, propone alle imprese valdostane il “Progetto di orientamento e tutoring commerciale per operare nei mercati esteri”, un servizio personalizzato per prepararsi ad affrontare in maniera efficace i nuovi mercati.
Il servizio prevede l’affiancamento (tutoring commerciale) da parte di un Senior Export Manager (SEM), a disposizione per 4 giornate o 8 mezze giornate lavorativefinalizzate alla definizione e avvio di un piano di sviluppo all’estero e al supporto delle attività realizzate dall’ufficio commerciale.
Grazie al cofinanziamento della Chambre Valdôtaine, la quota agevolata a carico dell’impresa beneficiaria è di € 500,00 + IVA. Contributo de minimis a carico della Chambre pari a € 2.500.
L’iniziativa è destinata ad un numero massimo di 4 PMI in possesso dei seguenti requisiti:

  • sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta
  • iscrizione al Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine
  • in regola con il pagamento del diritto annuale camerale (IMPORTANTE! si invita a verificare la propria posizione con il Registro Imprese PRIMA di inviare la domanda di partecipazione – Ufficio Diritto Annuale 0165/573068 – In caso di irregolarità l’Impresa non potrà beneficiare dell’iniziativa);

NB – Sono escluse le imprese del settore Commercio e  Turismo.
Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo, dando priorità comunque alle imprese che non hanno ancora beneficiato del servizio.
Le imprese valdostane interessate ad aderire al TUTORING devono inviare l’adesione entro giovedì 28 giugno 2018.
Maggiori dettagli sull’iniziativa e il modulo di adesione sono disponibili al seguente link http://www.ao.camcom.it/orientamento-e-tutoring-commerciale-per-operare-nei-mercati-esteri.aspx

Aosta, 20 giugno 2018

altre news

Aperte le iscrizioni al 32° Concorso Mieli della Valle d’Aosta

23 Luglio 2026

Pubblicati gli avvisi per l’assegnazione dei posteggi riservati ai produttori agricoli nei mercati cittadini

22 Luglio 2026

Partecipazione alla Fiera nazionale della Nocciola di Cortemilia

21 Luglio 2026

Ricerca partner commerciali, opportunità per la filiera Legno

21 Luglio 2026

CNA NETWORK – Connessioni ad alta intensità per l’eccellenza della filiera meccanica

16 Luglio 2026

Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole

16 Luglio 2026

Raccordo Autostradale A4/A5 Ivrea-Santhià: dalle ore 22 di oggi, 14 luglio, alle ore 06 di domani, 15 luglio, uscita obbligatoria allo svincolo dell’interscambio di Santhià

14 Luglio 2026

Incentivi per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto per l’annualità 2026

14 Luglio 2026

Aperto il bando per i contributi a sostegno del settore apistico per la campagna 2026/2027

14 Luglio 2026

Comunità Energetica Rinnovabile: studio preliminare gratuito per le imprese dell’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Rose

14 Luglio 2026