CNA protagonista di “Cerchiamo te: missione lavoro”

Sabato 27 aprile su RAI 2 è andata in onda la CNA protagonista del programma “Cerchiamo te: missione lavoro”.

Un lungo racconto di artigiani e imprese che nella CNA trovano “le risposte ai loro bisogni”, come descrive il segretario generale Otello Gregorini, che intervistato da Adriana Volpe sottolinea il ruolo della Confederazione: “La CNA è la casa di artigiani e imprenditori d’Italia, l’anello di congiunzione tra le imprese, i loro bisogni e il decisore pubblico, a tutti i livelli. Noi siamo quelli che danno le risposte”.

Il valore della rappresentanza è spiegato dal presidente nazionale, Dario Costantini: “Rappresentare la CNA vuol dire rappresentare con orgoglio l’artigianato italiano che fin dal Rinascimento è la sintesi della cultura e dell’ingegno del nostro Paese. Vuol dire soprattutto avere la responsabilità di rappresentare donne e uomini, artigiani e imprenditori d’Italia, che ogni giorno rischiano del proprio per permettere all’Italia di poter competere a livello internazionale a testa alta”.

La trasmissione ha anche l’obiettivo di offrire a giovani candidati l’opportunità di essere selezionati per un contratto di lavoro. In questa puntata tre studenti universitari intorno ai venti anni si sono messi concretamente in gioco per avviarsi sulla strada professionale, in questo caso, l’area social, dove è disponibile un posto di assistente.

Guarda qui la trasmissione

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024