Artigianato, il futuro del Made in Italy

Il 28 aprile scorso presso il MIMIT è stata lanciata la campagna “Artigianato, il futuro del Made in Italy”,  promossa dalla CNA e dalle altre Associazioni dell’artigianato, con il supporto della Fondazione Symbola e con il patrocinio del Ministero stesso. Un’iniziativa volta a valorizzare il ruolo dell’artigianato nei grandi temi del presente e del futuro: sostenibilità, digitale, inclusione, design, tradizione.

Per l’occasione è stato presentato un documento molto interessante con 10 dati chiave che raccontano l’impatto dell’artigianato sull’identità produttiva italiana e che trovate in allegato, con alcuni dati percentuale molto interessanti che denotano la peculiarità del nostro Paese e il ruolo dell’artigianato soprattutto nei piccoli centri.

artigianato_2025_lowsingola (1).

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025