Artigianato, il futuro del Made in Italy

Il 28 aprile scorso presso il MIMIT è stata lanciata la campagna “Artigianato, il futuro del Made in Italy”,  promossa dalla CNA e dalle altre Associazioni dell’artigianato, con il supporto della Fondazione Symbola e con il patrocinio del Ministero stesso. Un’iniziativa volta a valorizzare il ruolo dell’artigianato nei grandi temi del presente e del futuro: sostenibilità, digitale, inclusione, design, tradizione.

Per l’occasione è stato presentato un documento molto interessante con 10 dati chiave che raccontano l’impatto dell’artigianato sull’identità produttiva italiana e che trovate in allegato, con alcuni dati percentuale molto interessanti che denotano la peculiarità del nostro Paese e il ruolo dell’artigianato soprattutto nei piccoli centri.

artigianato_2025_lowsingola (1).

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025