Albo Nazionale Gestori Ambientali: aggiornata la modulistica per l’iscrizione nella categoria 3-bis (RAEE)

Dallo scorso 15 agosto 2018 sono entrate in vigore le modifiche alla normativa RAEE, che comprendono anche un ampliamento delle tipologie di apparecchiature, e conseguentemente di rifiuti, interessate. Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha modificato di conseguenza la modulistica per l’iscrizione nella categoria 3-bis, introducendo le tipologie di rifiuti previste dalle suddette normativa.

Le imprese già iscritte e le imprese che hanno presentato comunicazione d’iscrizione nella categoria 3-bis alla data di entrata in vigore della delibera, che avverrà con la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, operano, fino alla scadenza dell’iscrizione, sulla base della cosiddetta “tabella di transcodifica” approvata dal Comitato di Vigilanza RAEE e riportata in allegato alla delibera. Al momento del rinnovo l’iscrizione sarà aggiornata ai sensi della delibera in esame.

delibera_albo_2_2019

altre news

CNA, Confartigianato e Casartigiani: “Artigianale sì, ma solo se sei artigiano. Utili chiarimenti dal Mimit sulla nuova legge”

23 Giugno 2026

Un webinar gratuito per scoprire le novità del Regolamento Macchine UE 2023/1230

23 Giugno 2026

Entro il 30 novembre 2026, il conguaglio diritto annuale incremento 20% per il triennio 2026-2028

23 Giugno 2026

Gommisti, le linee guida sulla corretta gestione degli pneumatici fuori uso

23 Giugno 2026