Una legge per la semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare

L’articolo 12 della legge n. 154 del 28 luglio 2016 reca disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare.

In particolare, per quanto riguarda la manutenzione del verde, l’articolo dispone che l’attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato affidata a terzi può essere esercitata:
a) dagli iscritti al Registro ufficiale dei produttori, di cui all’articolo 20, comma 1, lettere a) e c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 214;
b) da imprese agricole, artigiane, industriali o in forma cooperativa, iscritte al registro delle imprese, che abbiano conseguito un attestato d’idoneità che accerti il possesso di adeguate competenze.

altre news

Pubblicata la legge annuale sulle PMI, aspetti di salute e sicurezza sul lavoro

2 Aprile 2026

Il futuro del cibo: “Dall’etichettatura alle informazioni sui prodotti alimentari”

2 Aprile 2026

Trasporto rifiuti pericolosi: obbligo di dotazione di sistemi di geolocalizzazione sugli autoveicoli

2 Aprile 2026

Un webinar sulla promozione e la tutela del Made in Italy negli USA

2 Aprile 2026