In data 15 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la Chambre valdôtaine organizza un webinar che offrirà l’opportunità di approfondire gratuitamente tutti gli aspetti chiave che riguardano l’esportazione di prodotti e servizi nel mercato francese, uno dei più importanti mercati per l’Italia per vicinanza e volume di scambi commerciali.
Nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, “Doing business in Francia: inquadramento e opportunità” è il primo di due incontri volti ad offrire un quadro delle principali opportunità di business in Francia, con un focus sui settori di interesse e le modalità di ingresso nel mercato.
Il secondo appuntamento, che si terrà in data 26 settembre. approfondirà invece gli aspetti giuridici che regolano i rapporti commerciali con le controparti francesi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla piattaforma SEI e registrazione ai webinar attraverso i seguenti link:
· Doing business in Francia: inquadramento e opportunità – 15 settembre https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/doing-business-in-francia-inquadramento-e-opportunita.kl
· Doing business in Francia: principali elementi di contrattualistica internazionale – 26 settembre https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/doing-business-in-francia-principali-elementi-di-contrattualistica-internazionale.kl
Inoltre, saranno verificati i seguenti requisiti:
· avere sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta;
· essere attive e iscritte al Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine, ove previsto;
· essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, ove dovuto, negli ultimi tre anni o procedere alla regolarizzazione dello stesso.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail sportellovda@pie.camcom.it o chiamare il numero 0165 573089.