Un webinar gratuito per le imprese valdostane per sviluppare il mercato francese

In data 15 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la Chambre valdôtaine organizza un webinar che offrirà l’opportunità di approfondire gratuitamente tutti gli aspetti chiave che riguardano l’esportazione di prodotti e servizi nel mercato francese, uno dei più importanti mercati per l’Italia per vicinanza e volume di scambi commerciali.

Nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, “Doing business in Francia: inquadramento e opportunità” è il primo di due incontri volti ad offrire un quadro delle principali opportunità di business in Francia, con un focus sui settori di interesse e le modalità di ingresso nel mercato.

Il secondo appuntamento, che si terrà in data 26 settembre. approfondirà invece gli aspetti giuridici che regolano i rapporti commerciali con le controparti francesi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla piattaforma SEI e registrazione ai webinar attraverso i seguenti link:

·  Doing business in Francia: inquadramento e opportunità – 15 settembre https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/doing-business-in-francia-inquadramento-e-opportunita.kl

·  Doing business in Francia: principali elementi di contrattualistica internazionale – 26 settembre https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/doing-business-in-francia-principali-elementi-di-contrattualistica-internazionale.kl

Inoltre, saranno verificati i seguenti requisiti:

·  avere sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta;

·  essere attive e iscritte al Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine, ove previsto;

·  essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, ove dovuto, negli ultimi tre anni o procedere alla regolarizzazione dello stesso.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail sportellovda@pie.camcom.it o chiamare il numero 0165 573089.

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025