Un incontro dedicato alle misure di aiuto e opportunità per le imprese

Si terrà il giovedì 16 maggio 2024 alle ore 09.00 presso la sala conferenze “Augusto Boch” della Centrale Idroelettrica “Michel Gonrad” sita in Regione Saumont 6 – Aosta, l’incontro dal titolo “MISURE DI AIUTO E OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE”, organizzato dal Dipartimento Sviluppo economico ed Energia dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e lavoro, Trasporti e mobilità sostenibile.

Nel corso dell’evento verrà presentato il nuovo bando relativo alla Zona Franca per la Ricerca e lo Sviluppo (ZFR&S), saranno illustrate le novità introdotte alla legge regionale 8/2016 relativa alla promozione degli investimenti e quelle relative alla legge a sostegno degli investimenti (l.r. 6/2003) e saranno evidenziate le opportunità offerte dalla Programmazione eurounitaria 2021/2027.

Sarà, altresì, l’occasione per prendere parte ai Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) della nuova Strategia di Specializzazione Intelligente (S3VdA) 2021/2027, che rappresenta un approccio innovativo, concepito nell’ambito della politica di coesione, che mira a sostenere la crescita e l’occupazione in Europa, stimolando ciascuna regione a identificare e sviluppare i propri vantaggi competitivi.

I GLT costituiranno un momento partecipativo nell’ambito del quale sarà avviato un percorso di raccolta delle esigenze delle imprese utile alla definizione delle tematiche oggetto delle prossime misure di aiuto.

Per confermare la partecipazione all’evento, compilare il form al seguente link https://www.eventbrite.com/e/misure-di-aiuto-e-opportunita-per-le-imprese-tickets-896384790037?aff=oddtdtcreator.

Per presentare l’adesione ai GLT è necessario compilare il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSefG_NaoNCCtQv1nESQ_QhVxEmfMUmGubEqLRZymC0OplvQGw/viewform?usp=sf_link o, alternativamente, iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento. Resta comunque necessario confermare la propria partecipazione all’evento tramite il link a Eventbrite sopra riportato.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024