Un incontro dedicato alle misure di aiuto e opportunità per le imprese

Si terrà il giovedì 16 maggio 2024 alle ore 09.00 presso la sala conferenze “Augusto Boch” della Centrale Idroelettrica “Michel Gonrad” sita in Regione Saumont 6 – Aosta, l’incontro dal titolo “MISURE DI AIUTO E OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE”, organizzato dal Dipartimento Sviluppo economico ed Energia dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e lavoro, Trasporti e mobilità sostenibile.

Nel corso dell’evento verrà presentato il nuovo bando relativo alla Zona Franca per la Ricerca e lo Sviluppo (ZFR&S), saranno illustrate le novità introdotte alla legge regionale 8/2016 relativa alla promozione degli investimenti e quelle relative alla legge a sostegno degli investimenti (l.r. 6/2003) e saranno evidenziate le opportunità offerte dalla Programmazione eurounitaria 2021/2027.

Sarà, altresì, l’occasione per prendere parte ai Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) della nuova Strategia di Specializzazione Intelligente (S3VdA) 2021/2027, che rappresenta un approccio innovativo, concepito nell’ambito della politica di coesione, che mira a sostenere la crescita e l’occupazione in Europa, stimolando ciascuna regione a identificare e sviluppare i propri vantaggi competitivi.

I GLT costituiranno un momento partecipativo nell’ambito del quale sarà avviato un percorso di raccolta delle esigenze delle imprese utile alla definizione delle tematiche oggetto delle prossime misure di aiuto.

Per confermare la partecipazione all’evento, compilare il form al seguente link https://www.eventbrite.com/e/misure-di-aiuto-e-opportunita-per-le-imprese-tickets-896384790037?aff=oddtdtcreator.

Per presentare l’adesione ai GLT è necessario compilare il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSefG_NaoNCCtQv1nESQ_QhVxEmfMUmGubEqLRZymC0OplvQGw/viewform?usp=sf_link o, alternativamente, iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento. Resta comunque necessario confermare la propria partecipazione all’evento tramite il link a Eventbrite sopra riportato.

altre news

Avviso chiusura uffici

2 Settembre 2026

Il CNSFAP organizza un corso di Tecnico di cantiere edile

4 Settembre 2026

CNOS-FAP Valle d’Aosta: al via le adesioni per il corso gratuito per possessori di partita IVA “Manutentore del Verde”

3 Settembre 2026

Voucher per la Formazione Scuola-Lavoro e l’Orientamento: al via il bando della Chambre valdôtaine per il 2026

2 Settembre 2026

Etroubles, avviso pubblico per l’affidamento in locazione del bar del Centro sportivo polivalente: domande entro il 1° ottobre

2 Settembre 2026

Alluvione 29-30 giugno 2024: scade il 9 ottobre il termine per la presentazione della documentazione dei lavori eseguiti

2 Settembre 2026

Bando Voucher Doppia Transizione 2026: webinar informativo della Chambre

27 Agosto 2026

Tavolo di lavoro “I valichi di confine: nodi strategici per i trasporti tra l’area Ovest-Alpi e l’Europa”

25 Agosto 2026

Guide turistiche, 804 nuove abilitazioni e tessera nazionale anti-abusivismo

25 Agosto 2026

Contributi per investimenti non produttivi nelle aree rurali

25 Agosto 2026