Nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, la Chambre valdôtaine, attraverso lo sportello SPIN2, supporta le imprese valdostane nella costruzione di rapporti commerciali con controparti estere grazie alla partecipazione ad InBuyer, un’iniziativa gratuita realizzata in collaborazione con Promos Italia.
L’obiettivo è offrire alle imprese la possibilità di incontrare potenziali compratori esteri, presentare i loro prodotti e servizi ed entrare nei mercati chiave di interesse.
Nelle date 15, 16 e 17 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, si terrà un evento dedicato al settore del Food (freschi e surgelati). L’evento avrà luogo online, sulla piattaforma di B2B matching B-Match, dove, previa registrazione, sarà possibile creare una agenda di appuntamenti con acquirenti internazionali.
L’evento è destinato alle imprese che producono e vendono i seguenti prodotti:
- Carne e pollame congelati e freschi precotti;
- Formaggi freschi e stagionati;
- Dessert freschi e congelati;
- Pesce e frutti di mare freschi e surgelati;
- Impasti (pane, pasta e pizza) freschi e surgelati;
- Piatti pronti freschi e surgelati;
- Affettati;
- Verdure surgelate;
- Yogurt e gelati.
La partecipazione é gratuita per le aziende aventi sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta, in regola con il diritto annuale camerale e registrate sulla piattaforma SEI.
Successivamente è necessario aderire alla piattaforma B-Match e iscriversi all’InBuyer dedicato, disponibile al seguente link https://b-match.promositalia.camcom.it/inbuyer/events-calendar/inbuyer-food-2025-focus-fresh-frozen-session-2-.kl. Le iscrizioni chiudono 7 giorni prima dell’evento.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail sportellovda@pie.camcom.it o chiamare il numero 0165 573089.