S.C.I.A. per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre e manifestazioni

CNA Valle d’Aosta offre tariffe convenzionate con la SIL per la predisposizione della S.C.I.A. per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre, manifestazioni tradizionali, culturali, religiose, come ad esempio la fiera di Sant’Orso.

Le aziende interessate possono contattare gli uffici di CNA al numero 0165 31587 o alla mail info@cna.ao.it almeno una settimana prima dell’evento in modo da poter predisporre la documentazione nei tempi previsti dalla normativa (ad esempio per la Fiera di Donnas entro il 10 gennaio, per la Fiera di Sant’Orso entro il 18 gennaio).

L’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di fiere, sagre, manifestazioni tradizionali, culturali, religiose o eventi locali straordinari è soggetta a SCIA, da presentare allo sportello unico competente per territorio o, nel caso in cui sia presentata da soggetti diversi dalle imprese, al Comune, priva delle dichiarazioni asseverate di cui all’articolo 22, comma 1, della l.r. 19/2007. La S.C.I.A. ha efficacia immediata. Questo significa che l’attività può essere iniziata fin dalla data di presentazione della S.C.I.A., purché completa nei dati e della documentazione richiesta. Non è più previsto il rilascio dell’autorizzazione.

Ricordiamo agli associati che hanno necessità di aggiornare il corso in sostituzione del libretto sanitario HACCP che CNA Valle d’Aosta ne ha in programma uno lunedì 28 gennaio dalle ore 15 alle 17. Per prenotazioni, informazioni e costi si prega di contattare la segreteria al numero 0165 31587.

Aosta, 8 gennaio 2019

altre news

Patente a Crediti, INL pubblica il manuale operativo per la gestione della piattaforma e aggiorna le FAQ

31 Luglio 2025

Patente a crediti, INL fornisce indicazioni sulle modalità di riconoscimento crediti aggiuntivi

31 Luglio 2025

31° Concorso mieli della Valle d’Aosta: presentazione dei campioni entro lunedì 1° settembre

29 Luglio 2025

Libro Bianco sulle Professioni del Turismo Enogastronomico, un volume digitale gratuito

29 Luglio 2025