Anche per il 2026 CNA ha sottoscritto la convenzione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, confermando integralmente le stesse condizioni previste per il 2025.
L’importante numero di adesioni registrate lo scorso anno da parte delle imprese associate rappresenta una chiara conferma della validità e dell’utilità concreta di questa convenzione, che continua a rispondere in modo efficace alle esigenze operative e professionali del nostro sistema associativo.
Per CNA queste convenzioni sono fondamentali per consentire alle imprese associate l’accesso a prodotti e servizi CEI a condizioni particolarmente vantaggiose rispetto a quelle di mercato, contribuendo alla diffusione e al consolidamento della cultura normativa tra artigiani, imprenditori e professionisti del settore impiantistico.
La convenzione 2026 conferma l’insieme di prodotti e servizi già previsti, che si riassumono di seguito:
- Abbonamento alle Selezioni
S016 “Norme fondamentali per impianti elettrici”
S028 “Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, impianti TV, automazione, allarme)”. - Acquisto delle norme singole
Possibilità di acquistare qualsiasi fascicolo normativo al prezzo convenzionale di 15 euro + IVA. Il possesso della norma consente di disporne senza vincoli legati al rinnovo della convenzione. - Software Dichiarazione di Conformità DM 37/08
Non incluso nella convenzione, acquistabile separatamente al prezzo convenzionale di 45 euro + IVA.
Anche per il 2026 restano invariate le due opzioni di abbonamento annuale:
- Opzione Visualizzazione
Visualizzazione online delle norme e guide incluse nelle selezioni S016 e S028, al costo di 100 euro + IVA. - Opzione Stampa
Visualizzazione, download e stampa (una copia) delle norme e guide incluse nelle selezioni S016 e S028, al costo di 150 euro + IVA.
L’abbonamento consente l’accesso online alle raccolte, sia in vigore sia abrogate. L’accesso è personale, tramite credenziali dedicate.
È inoltre consentita la selezione di parti delle pubblicazioni per l’inserimento in altra documentazione, nel rispetto della normativa sul copyright.
Per l’opzione stampa, il download e la stampa sono validi esclusivamente per la durata dell’abbonamento; in caso di mancato rinnovo, i file vengono disabilitati e le copie cartacee devono essere eliminate. Solo l’acquisto diretto della norma ne garantisce il possesso permanente.
La procedura di attivazione resta semplice e può essere effettuata, come di consueto, tramite il sito CNA Installazione Impianti:
www.impiantienergie.it.
Link diretto per l’attivazione della convenzione: https://www.impiantienergie.it/convenzione-cei-cna/