Pitch & Tech Day, martedì 6 giugno alla Pépinière d’Entreprises di Aosta

L’Assessorato Attività Produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente – in collaborazione con lo Sportello SPIN2 della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – organizza in data 6 giugno 2017 a partire dalle ore 14.15 presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aosta – Via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24, un Pitch & Tech Day.

L’evento è strutturato in due momenti distinti:

1. Un incontro in plenaria, durante il quale le imprese e gli enti di ricerca valdostani potranno illustrare ad una platea di potenziali portatori di interesse locali i risultati dei loro progetti di ricerca, i prototipi e i dimostratori realizzati attraverso i finanziamenti regionali e comunitari a valere sui seguenti bandi promossi dall’Amministrazione regionale:
· L.R. 84/1993
· Bando per la creazione e lo sviluppo di Unità di ricerca
· Bando S3 2015 Montagna di eccellenza
· Bando a favore di imprese per la realizzazione di progetti di innovazione

Il tempo che verrà concesso ai partecipanti per illustrare le loro soluzioni tecnologiche e i risultati dei progetti di ricerca varierà da un minimo di 4 minuti a un massimo di 8 minuti, modulabile a seconda del numero dei partecipanti.

2. Una sessione di incontri bilaterali con le imprese/enti coinvolti nel pitch a cui siete invitati come portatori di interesse locali, se intenzionati ad approfondire le nuove tecnologie presentate.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa che si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma Operativo FESR 2014/2020, sono disponibili a questo indirizzo: http://www.ao.camcom.it/pitch-tech-day.aspx.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per partecipare al Pitch & Tech Day, si chiede di compilare il modulo di iscrizione che trovate a questo link e di inviarlo entro il 31 maggio 2017 a:
· Sportello SPIN2 – Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte: e-mail sportellovda@pie.camcom.it.
· Regione Valle d’Aosta – Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente: e-mail s.gaioni@regione.vda.it.

Il 5 giugno pomeriggio verrà inviata agli iscritti all’evento una sintesi dei progetti di ricerca e prototipi realizzati attraverso i finanziamenti suddetti. Potrete quindi confermare, via e-mail entro il 6 giugno mattina o prima dell’ingresso in sala, le imprese e gli enti di ricerca che avete intenzione di incontrare dopo l’incontro in plenaria.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Aosta, 23 maggio 2017

altre news

Registro delle Imprese storiche: riapertura delle iscrizioni

18 Luglio 2024

Transizione 5.0: istruzioni per l’uso

18 Luglio 2024

Nuovo sondaggio Officine CNA per SICURAUTO.it & POLIMI

17 Luglio 2024

Apicoltura: al via le domande per accedere agli aiuti

14 Luglio 2024