Percorsi biennali di qualifica professionale: consegna attestati

Lunedì 22 maggio, alle ore 18 nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale, ad Aosta, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale a 33 giovani che hanno ultimato il percorso formativo biennale 2015/2016 relativo ai progetti di impiantista elettrico, acconciatore di base, impiantista termoidraulico ed estetista di base.

La proposta formativa, promossa dall’Amministrazione regionale e gestita dalla società consortile Progetto Formazione in collaborazione con le associazioni di categoria e con le imprese del territorio, è stata rivolta in modo specifico e prioritario ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 20 anni, che hanno abbandonato la scuola pur avendo assolto l’obbligo di istruzione.

Il percorso di qualifica prevedeva 1.240 ore di attività tecnico-pratica in laboratorio, 600 ore di stage aziendale, 130 ore di attività motivazionale e di accompagnamento e 30 ore di supporto alla ricerca attiva del lavoro.

Il Progetto è stato finanziato a valere sul Piano Giovani nell’ambito del Piano di azione per la coesione e in attuazione del programma Garanzia Giovani.

Alla cerimonia, moderata dal direttore di Progetto Formazione Erik Lillaz, interverranno il Presidente della RegionePierluigi Marquis, l’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente Fabrizio Roscio e il Presidente e Amministratore delegato di Progetto Formazione Matteo Fratini.

Aosta, 18 maggio 2017

altre news

Permessi per ingresso area pedonale Courmayeur

17 Marzo 2026

Conflitto in Medio Oriente e aumento del prezzo del gasolio da autotrazione: servono misure urgenti per sostenere le imprese del comparto del trasporto persone

17 Marzo 2026

Il 18 marzo un webinar sulle opportunità per le imprese italiane nei mercati ASEAN

12 Marzo 2026

Nuova funzionalità su AppaltiCNA: ora è possibile filtrare gli appalti per categorie SOA

12 Marzo 2026