Pace fiscale e fattura elettronica: come orientarsi

Lo scorso lo scorso 24 ottobre 2018 è entrato in vigore il Decreto Legge n. 119/2018 sulla cosiddetta “pace fiscale” che prevede, come noto, la possibilità per i contribuenti di avvalersi di una serie di strumenti agevolativi per la regolarizzazione delle pendenze tributarie con l’Agenzia delle Entrate Riscossione, oltre alla possibilità di definire gli accertamenti fiscali in corso, le liti potenziali e le liti pendenti.

Al fine di illustrare le principali novità introdotte dalla manovra e gli strumenti agevolativi di cui le imprese artigiane potranno beneficiare, CNA Valle d’Aosta organizza venerdì 14 dicembre, alle ore 18.30 presso la sala conferenze della BCC dell’Arco di Augusto ad Aosta, l’incontro informativo dal titolo “Pace fiscale e fattura elettronica: come orientarsi. Illustrazione delle novità introdotte dal Decreto Legge n. 119/2018”.

Gli argomenti trattati dall’avvocato Irma Poletti, dal dottore commercialista Mirko Panigati e dall’avvocato Gabriel Oggiani riguarderanno la rottamazione “ter”, la definizione dei processi verbali di constatazione, degli atti del procedimento di accertamento e delle liti pendenti, oltre allo stralcio dei carichi affidati all’agente della riscossione e alla possibilità di presentazione di dichiarazioni integrative. Data la prossimità dell’entrata in vigore, verranno anticipate anche alcune delle più rilevanti novità in materia di fatturazione elettronica tra privati.

Aosta, 4 dicembre 2018

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024