Orientamento e tutoring commerciale per affrontare i nuovi mercati

Un servizio personalizzato per prepararsi ad affrontare in maniera efficace i nuovi mercati: è quanto propone la Chambre Valdôtaine, attraverso il suo sportello SPIN2 – Enterprise Europe Network in gestione associata con Unioncamere Piemonte, e con il supporto tecnico del Ceipiemonte Scpa, alle imprese sul territorio.

Il servizio prevede l’affiancamento (tutoring commerciale) da parte di un Senior Export Manager (SEM), a disposizione per 8 mezze giornate lavorative finalizzate alla definizione e avvio di un piano di sviluppo all’estero e al supporto delle attività realizzate dall’ufficio commerciale.

L’iniziativa è destinata ad un numero massimo di 4 PMI i possesso dei seguenti requisiti:
• sede operativa in Valle d’Aosta
• iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Chambre valdôtaine
• in regola con il pagamento del diritto annuale camerale
• iscrizione al portale MADEINVDA (se non ancora iscritto fallo ora al seguente link http://www.madeinvda.it/come-aderire-al-portale-made-in-vda.1.13.html )
• % fatturato export < o = a 20%
• un’idea progettuale sulla possibile estensione del proprio business all’estero.
NB – Sono escluse le imprese del settore Commercio e Turismo.

Scadenza iscrizioni: lunedì 10 aprile ore 12
Maggiori dettagli nella circolare e nei moduli disponibili al seguente link:
http://www.ao.camcom.it/orientamento-e-tutoring-commerciale-per-operare-nei-mercati-esteri.aspx

Aosta, 30 marzo 2017

altre news

Permessi per ingresso area pedonale Courmayeur

17 Marzo 2026

Conflitto in Medio Oriente e aumento del prezzo del gasolio da autotrazione: servono misure urgenti per sostenere le imprese del comparto del trasporto persone

17 Marzo 2026

Il 18 marzo un webinar sulle opportunità per le imprese italiane nei mercati ASEAN

12 Marzo 2026

Nuova funzionalità su AppaltiCNA: ora è possibile filtrare gli appalti per categorie SOA

12 Marzo 2026