La gestione degli imballaggi in Francia

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre Valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar “La gestione degli imballaggi in Francia”, un incontro dedicato alla normativa ambientale francese ed ai suoi impatti sulle imprese in programma per mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 9.45 alle 11.30, organizzato dalla Camera di commercio di Torino – Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte – Sportello Europa.

Qualsiasi produttore e/o esportatore interessato ad immettere sul territorio francese prodotti imballati è tenuto a garantire un corretto smaltimento dei medesimi. L’attuale normativa ambientale francese prevede cambiamenti significativi e obblighi stringenti in capo agli esportatori di merce imballata e maggiori responsabilità da parte dei produttori nei confronti dell’imballaggio commercializzato.

Il webinar si propone di illustrare il corretto iter per vendere in Francia prodotti imballati senza incorrere nel rischio di severe sanzioni in caso di mancati adempimenti.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line al seguente link http://piemontedesk.pie.camcom.it/scheda-webinar?id=82&p=1

Scarica il programma: imballaggi_francia_26_10_2022

altre news

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024

Approvato un nuovo Bando da 11 milioni per la promozione degli investimenti in Valle d’Aosta

11 Aprile 2024