La gestione degli imballaggi in Francia

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre Valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al webinar “La gestione degli imballaggi in Francia”, un incontro dedicato alla normativa ambientale francese ed ai suoi impatti sulle imprese in programma per mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 9.45 alle 11.30, organizzato dalla Camera di commercio di Torino – Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione e Unioncamere Piemonte – Sportello Europa.

Qualsiasi produttore e/o esportatore interessato ad immettere sul territorio francese prodotti imballati è tenuto a garantire un corretto smaltimento dei medesimi. L’attuale normativa ambientale francese prevede cambiamenti significativi e obblighi stringenti in capo agli esportatori di merce imballata e maggiori responsabilità da parte dei produttori nei confronti dell’imballaggio commercializzato.

Il webinar si propone di illustrare il corretto iter per vendere in Francia prodotti imballati senza incorrere nel rischio di severe sanzioni in caso di mancati adempimenti.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line al seguente link http://piemontedesk.pie.camcom.it/scheda-webinar?id=82&p=1

Scarica il programma: imballaggi_francia_26_10_2022

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025