Il portabiciclette di Maurizio Gontier realizzato durante la Giornata dell’Artigiano

Il concorso di idee dell’Ordine degli Architetti per la realizzazione di un elemento di arredo urbano al fine di valorizzare il connubio tra architettura e artigianato valdostani e mettere in risalto sia la creatività progettuale che l’abilità costruttiva artigianale presenti nella nostra Regione.

14657294_1803710683197541_2999577082419340591_nL’oggetto del concorso era la progettazione di un portabiciclette, anche per biciclette a pedalata assistita, da ubicare in ambito alpino a servizio ad esempio di aree protette e/o di attrezzature turistico ricettive quali i rifugi alpini, i dortoirs e altri ancora.

Il progetto che ha vinto è stato realizzato dagli artigiani nel corso della giornata: “Sonaille” dell’architetto Maurizio Gontier è stata esposta in piazza al termine della manifestazione in concomitanza con la premiazione del concorso.

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025