Il futuro del cibo: “Dall’etichettatura alle informazioni sui prodotti alimentari”

Si terrà il prossimo 9 Aprile con inizio alle 14.30 il webinar “Dall’etichettatura alle informazioni sui prodotti alimentari : Regole B2B – B2C e responsabilità dell’operatore nel quadro del Regolamento UE 1169/2011 e normativa connessa”.

Le buone pratiche da adottare in materia agroalimentare e di sicurezza degli alimenti attengono in primo luogo all’etichettatura dei prodotti alimentari, materia oggetto di norme europee, via via recepite a livello nazionale.  Il Regolamento UE 1169/2011 disciplina l’etichettatura alimentare al fine di migliorare l’informazione e la tutela del consumatore e intende garantire una corretta tracciabilità dei prodotti e descrizione delle materie prime in essi prevalenti.

Approfondiremo questa normativa nel prossimo seminario formativo di CNA AgroAlimentare insieme all’ Avv. Daniele Pisanello – Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell’Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e all’Avv. Prof. Vito Rubino – Università del Piemonte Orientale (UniUPO).

Per informazioni e iscrizioni:

Il futuro del cibo

altre news

Pubblicata la legge annuale sulle PMI, aspetti di salute e sicurezza sul lavoro

2 Aprile 2026

Il futuro del cibo: “Dall’etichettatura alle informazioni sui prodotti alimentari”

2 Aprile 2026

Trasporto rifiuti pericolosi: obbligo di dotazione di sistemi di geolocalizzazione sugli autoveicoli

2 Aprile 2026

Un webinar sulla promozione e la tutela del Made in Italy negli USA

2 Aprile 2026