La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni sta organizzando l’esame per gli aspiranti agenti d’affari in mediazione – settore immobiliare – in possesso dell’attestato di frequenza del corso preparatorio.
Ai fini organizzativi, risulta necessario, considerata la situazione di emergenza sanitaria ancora in atto, predeterminare il numero di persone che parteciperanno all’esame; pertanto, viene stabilito un periodo di pre-iscrizione in cui gli interessati dovranno presentare apposita domanda.
All’esame potranno accedere solo coloro che avranno provveduto nel periodo
18/08/2021 – 10/09/2021
alla presentazione della domanda di iscrizione e al pagamento di quanto dovuto.
Le domande presentate oltre il termine non verranno prese in considerazione.
La domanda può essere:
- spedita alla pec registro.imprese@ao.legalmail.camcom.it, da casella pec od anche da una semplice casella di posta elettronica non certificata; in quest’ultimo caso, non è garantita la prova dell’avvenuta ricezione;
- presentata in cartaceo all’Ufficio Registro delle imprese della Chambre Valdôtaine – Area Anagrafica, Studi, Ambiente e Risorse umane – Regione Borgnalle, 12 – dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
Costi (non rimborsabili)
- € 77,00 quali diritti di segreteria
- € 16,00 quale marca da bollo (assolta in modo virtuale)
Il pagamento, sia dei diritti sia della marca da bollo, può essere effettuato:
- tramite sistema PagoPA mediante avviso di pagamento che l’ente invierà a seguito di ricezione della domanda di iscrizione nei termini suddetti; il pagamento dovrà essere effettuato con una delle modalità messe a disposizione dal sistema PagoPa entro 5 giorni dalla ricezione dell’avviso;
- con bancomat o contanti allo sportello.
E’ possibile scaricare il modulo di pre-iscrizione all’esame sul sito della Camera valdostana delle imprese e delle professioni – https://www.ao.camcom.it/registroimprese/attivita-regolamentate/agenti-di-affari-in-mediazione
I candidati ammessi verranno convocati con un preavviso di almeno 20 giorni rispetto alla data di esame all’indirizzo o alla casella PEC indicati sul modulo di iscrizione, oltre che mediante avviso pubblicato sul sito camerale.
L’esame verrà svolto con le modalità previste dal D.M. 21 febbraio 1990, n. 300 e dalle norme sullo svolgimento di concorsi e esami da parte della PA.