Come presentarsi a un buyer internazionale: un webinar sul tema dell’internazionalizzazione per le imprese agroalimentari

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, promuove la partecipazione delle imprese valdostane ad un webinar di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione per le imprese agroalimentari.

L’incontro, che si terrà online in data 14 novembre dalle ore 10 alle ore 11, è diretto da Sysco, uno dei  principali player globali nella distribuzione di prodotti alimentari, e mira a rafforzare la presenza e la competitività delle imprese valdostane e piemontesi del comparto agroalimentare sui mercati internazionali.

L’iniziativa nasce per offrire alle aziende un’occasione di confronto diretto con un interlocutore di rilievo internazionale, con l’obiettivo di comprendere le dinamiche di interlocuzione con buyer esteri e le logiche di selezione e valorizzazione dei fornitori all’interno di grandi network distributivi.

L’intervento di Mr. Eddie Heffernan, Director of Business Development di SMS International Resources Ireland UC, partner di Sysco, consentirà di approfondire il punto di vista di un operatore internazionale su come le aziende possono presentarsi e dialogare in modo efficace per sviluppare opportunità concrete di collaborazione e business.

La partecipazione al webinar è a titolo gratuito quale attività di sistema a beneficio delle imprese della regione Piemonte e Valle d’Aosta.

PROGRAMMA

ore 10.00: saluti di apertura

ore 10.15: Come presentarsi a un buyer internazionale: il punto di vista di Sysco. Relatore: Mr. Eddie Heffernan –  Director of Business Development SMS International Resources Ireland UC

ore 11.00: Domande e risposte e chiusura dei lavori

Lingua di lavoro: inglese.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell’ambito del PR FESR 2021-2027, l’iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende valdostane e piemontesi del settore agroalimentare.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE & ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

Per aderire è necessario creare un account sul sito web del CEIP – Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte, andare al seguente link https://adesioni.centroestero.org/followup_sysco_25 e cliccare sul tasto “Partecipa” e compilare il modulo di adesione.

Il giorno precedente l’iniziativa, alle aziende iscritte, verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.

Scadenza adesioni: 12 novembre 2025.

Effettuando l’adesione online, l’impresa si impegna a partecipare all’incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell’incontro.

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025