Regolamento e condizioni pubblicazione offerte di lavoro

Art. 1 – Veridicità delle informazioni

Uno dei requisiti fondamentali al momento della pubblicazione di un’opportunità di lavoro sul sito web CNA VDA è la veridicità. Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. I candidati possono segnalare le offerte non corrispondenti alla realtà e/o contrarie alle presenti regole. 

Art. 2 – Linguaggio

Le informazioni contenute nelle offerte devono essere chiare e concise. A tal scopo, ti consigliamo di utilizzare un linguaggio semplice ma professionale, che ti aiuterà a trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresenti.

Art. 3 – Raccolta candidature / informazioni

CNA VDA non raccoglie candidature per le offerte di lavoro pubblicate tramite questo servizio. Non crea alcun database di candidati e non mette a disposizione un servizio di contatto tra aziende e candidati. La relazione tra questi due soggetti sarà basata sulla presa di contatto in autonomia dell’interessato/a con l’azienda che informa dell’apertura di una posizione.

Al fine di raccogliere candidature è necessario indicare un indirizzo e-mail, un numero di telefono di riferimento o un link indirizzato al sito dell’azienda che pubblica l’offerta, dove poter inviare la condidatura secondo le modalità previste dall’azienda stessa.

Nelle offerte di lavoro pubblicate su CNA VDA non è possibile inserire numeri di telefono a pagamento o altre modalità differenti dall’indicazione di un indirizzo e-mail, un numero di telefono fisso o mobile con prefisso italiano.

Art. 4 – contenuti non ammissibili

  • offerte non conformi alle indicazioni espressamente fornite aventi contenuti contrari alla normativa vigente;
  • dispositivi automatici di estrazione o acquisizione dei dati; (quali “data mining”, “robots”, ecc.);
  • offerte per conto di terzi non espressamente autorizzate;
  • offerte che promettano o indichino la possibilità di acquisire la qualità di franchise, schemi piramidali (i.e. l’attività economica non sostenibile implicante scambio di denaro solitamente nella forma di quota ingresso), “club membership”, distribuzioni, opportunità di marketing “multi-level”, fundraising (i.e. la raccolta fondi per un progetto, una organizzazione od una istituzione);
  • offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie;
  • offerte che implichino una preselezione di lavoratori in base a: genere, convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico, stato di salute, eventuali controversie con i precedenti datori di lavoro. E’ possibile indicare un requisito di età solo qualora venga proposto un contratto, quale ad esempio l’apprendistato, dedicato alle persone fino ai 29 anni o contratti simili, in base alla normativa vigente nel momento in cui si pubblica l’offerta.
  • contenuti o materiali che promuovano o diffondano informazioni false o fuorvianti o attività illecite, così come qualsiasi altro contenuto o materiale vietato dalle presenti Condizioni d’Uso;
  • offerte che reindirizzano l’utente ad aggregatori di offerte di lavoro online tra i quali, solo a titolo di esempio non esaustivo: subito.it, indeed, infojobs, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, etc…

Art. 5 – esonero responsabilità

L’azienda o il privato che pubblica un’offerta sul sito CNA VDA si assume pienamente la responsabilità dei contenuti pubblicati esonerando il portale e i gestori del servizio da qualsiasi responsabilità. L’azienda o il privato che contravviene a vigenti disposizioni normative si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando CNA VDA e i gestori, da qualsiasi responsabilità.

Art. 6 – tempi di pubblicazione

L’offerta sarà pubblicata entro 24-48 ore dalla compilazione del modulo/acquisto di un’offerta promozionale. Sarà visibile per 30 giorni, dopo i quali sarà automaticamente rimossa.

E’ possibile rimuoverla anticipatamente scrivendo a info@cna.ao.it

Art. 7 – requisiti soggetto pubblicante – esclusioni

Il servizio, nella sua forma gratuita “Free”, è riservato ad aziende e privati. Soggetti pubblici o privati che per oggetto di impresa si occupano di selezione del personale, mediazione lavorativa, somministrazione lavoro, a titolo di esempio non esaustivo: agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, non possono usufruire della pubblicazione “free” ma è fatta salva la possibilità di accedere alle proposte “premium” o di attivare offerte personalizzate previo contatto con la redazione di CNA VDA.

Art. 8 – tipologia offerte e contratti

L’opportunità di lavoro può contenere un’offerta contrattuale tra le seguenti:

  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  • Contratto di lavoro a tempo determinato.
  • Contratto di lavoro in somministrazione.
  • Contratto di lavoro a chiamata.
  • Contratto di lavoro in apprendistato.
  • Contratto di collaborazione in partita iva
  • Altre tipologie se previste dalla normativa vigente

E’ possibile offrire possibilità di Stage, indicando chiaramente gli eventuali rimborsi / benefit

Art. 9 – diffusione dei contenuti sul web

CNA VDA condividerà l’offerta pubblicata sul portale sui canali social direttamente collegati al portale e progetti partner. Si riserva la possibilità di condividere l’offerta di lavoro con altri partner quali ad esempio: testate giornalistiche locali o nazionali, altri portali web, aggregatori di offerte di lavoro.

Le offerte condivise sui canali social tramite le varie modalità previste dai portali, ad esempio non esaustivo: post testuali, immagini, video, contenuti verticali come storie o reel, etc… 

CNA VDA si riserva la possibilità di condividere l’offerta di lavoro secondo le modalità offerte dai canali social, o escludere particolari modalità.

A gli utenti dei canali social è fatta salva la possibilità di commentare i conteuti e condividerli. Si esonera CNA VDA da qualsiasi responsabilità circa le affermazioni degli utenti circa i contenuti pubblicati, ad esempio critiche all’azienda proponente l’offerta, calunnia o diffamazioni. CNA VDA si riserva di tutelarsi legamente qualora i contenuti pubblicati violino uno dei punti indicati all’art 4 del presente regolamento o comunque contenuti contrari alla normativa, falsi, con intenzioni di truffa o comunque contrari alla legge.

Art. 10 – Disposizioni Finali

CNA VDA si riserva la possibilità di:

  • procedere in qualunque momento all’eventuale cancellazione degli annunci pubblicati che infrangano le presenti regole o i principi su cui si basa;
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
  • modificare la rubricazione o il layout degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso.
  • Sospendere il servizio di pubblicazione degli annunci in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, senza che nulla sia dovuto all’azienda o utente che ha pubblicato l’offerta;
  • sospendere la pubblicazione delle offerte in qualsiasi momento per ragioni tecniche, amministrative o di altra natura, senza alcun preavviso, senza che nulla sia dovuto all’azienda o utente che ha pubblicato l’offerta.
  • Quando un’azienda pubblica un’offerta accetta senza alcuna condizione il presente regolamento.

INDICE CONTENUTI

Ultime news

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

16 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

12 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024

Approvato un nuovo Bando da 11 milioni per la promozione degli investimenti in Valle d’Aosta

11 Aprile 2024

Piano di Transizione 5.0, CNA organizza un seminario sulle nuove opportunità per l’autoproduzione e per gli investimenti

11 Aprile 2024

Bando per i contributi agli investimenti nelle aziende agricole: risorse disponibili per 1,2 milioni di euro

9 Aprile 2024

Esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese: il questionario di CNA

9 Aprile 2024

Aiuti PNRR per macchinari agricoli: prorogata al 31 maggio la scadenza per presentare le domande

8 Aprile 2024

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

Scarica i file nell'articolo.
CNA News CNA Turismo e Commercio
16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

I criteri approvati contengono importanti disposizioni, con impatti significativi sul sistema agricolo e zootecnico regionale.
CNA Alimentare CNA News
16 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

L’Italia è in difficoltà nel percorso di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici.
CNA Comunicati stampa CNA Installazione / Impianti CNA News
12 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

L'appuntamento è fissato per mercoledì 17 aprile alle ore 18.
CNA Installazione / Impianti CNA Formazione CNA News
11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

Determina uno stravolgimento organizzativo aziendale con un conseguente appesantimento delle prassi amministrative, contabili e gestionali.
CNA Comunicati stampa CNA FITA CNA News
11 Aprile 2024

Approvato un nuovo Bando da 11 milioni per la promozione degli investimenti in Valle d’Aosta

La data di apertura del Bando è prevista per il 1° maggio.
CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
11 Aprile 2024

Piano di Transizione 5.0, CNA organizza un seminario sulle nuove opportunità per l’autoproduzione e per gli investimenti

Appuntamento mercoledì 17 aprile 2024, ore 10.30: è possibile seguire l'incontro da remoto.
CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
11 Aprile 2024

Bando per i contributi agli investimenti nelle aziende agricole: risorse disponibili per 1,2 milioni di euro

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 di lunedì 20 maggio 2024.
CNA Alimentare CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
9 Aprile 2024

Esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese: il questionario di CNA

Un questionario finalizzato a raccogliere le opinioni di artigiani, imprenditori e professionisti circa gli andamenti delle loro attività.
CNA News in evidenza
9 Aprile 2024

Aiuti PNRR per macchinari agricoli: prorogata al 31 maggio la scadenza per presentare le domande

Per informazioni sul bando, contattare l'Assessorato regionale all'Agricoltura e Risorse naturali.
CNA Alimentare CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
8 Aprile 2024