Regolamento e condizioni pubblicazione offerte di lavoro

Art. 1 – Veridicità delle informazioni

Uno dei requisiti fondamentali al momento della pubblicazione di un’opportunità di lavoro sul sito web CNA VDA è la veridicità. Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. I candidati possono segnalare le offerte non corrispondenti alla realtà e/o contrarie alle presenti regole. 

Art. 2 – Linguaggio

Le informazioni contenute nelle offerte devono essere chiare e concise. A tal scopo, ti consigliamo di utilizzare un linguaggio semplice ma professionale, che ti aiuterà a trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresenti.

Art. 3 – Raccolta candidature / informazioni

CNA VDA non raccoglie candidature per le offerte di lavoro pubblicate tramite questo servizio. Non crea alcun database di candidati e non mette a disposizione un servizio di contatto tra aziende e candidati. La relazione tra questi due soggetti sarà basata sulla presa di contatto in autonomia dell’interessato/a con l’azienda che informa dell’apertura di una posizione.

Al fine di raccogliere candidature è necessario indicare un indirizzo e-mail, un numero di telefono di riferimento o un link indirizzato al sito dell’azienda che pubblica l’offerta, dove poter inviare la condidatura secondo le modalità previste dall’azienda stessa.

Nelle offerte di lavoro pubblicate su CNA VDA non è possibile inserire numeri di telefono a pagamento o altre modalità differenti dall’indicazione di un indirizzo e-mail, un numero di telefono fisso o mobile con prefisso italiano.

Art. 4 – contenuti non ammissibili

  • offerte non conformi alle indicazioni espressamente fornite aventi contenuti contrari alla normativa vigente;
  • dispositivi automatici di estrazione o acquisizione dei dati; (quali “data mining”, “robots”, ecc.);
  • offerte per conto di terzi non espressamente autorizzate;
  • offerte che promettano o indichino la possibilità di acquisire la qualità di franchise, schemi piramidali (i.e. l’attività economica non sostenibile implicante scambio di denaro solitamente nella forma di quota ingresso), “club membership”, distribuzioni, opportunità di marketing “multi-level”, fundraising (i.e. la raccolta fondi per un progetto, una organizzazione od una istituzione);
  • offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie;
  • offerte che implichino una preselezione di lavoratori in base a: genere, convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico, stato di salute, eventuali controversie con i precedenti datori di lavoro. E’ possibile indicare un requisito di età solo qualora venga proposto un contratto, quale ad esempio l’apprendistato, dedicato alle persone fino ai 29 anni o contratti simili, in base alla normativa vigente nel momento in cui si pubblica l’offerta.
  • contenuti o materiali che promuovano o diffondano informazioni false o fuorvianti o attività illecite, così come qualsiasi altro contenuto o materiale vietato dalle presenti Condizioni d’Uso;
  • offerte che reindirizzano l’utente ad aggregatori di offerte di lavoro online tra i quali, solo a titolo di esempio non esaustivo: subito.it, indeed, infojobs, agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, etc…

Art. 5 – esonero responsabilità

L’azienda o il privato che pubblica un’offerta sul sito CNA VDA si assume pienamente la responsabilità dei contenuti pubblicati esonerando il portale e i gestori del servizio da qualsiasi responsabilità. L’azienda o il privato che contravviene a vigenti disposizioni normative si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando CNA VDA e i gestori, da qualsiasi responsabilità.

Art. 6 – tempi di pubblicazione

L’offerta sarà pubblicata entro 24-48 ore dalla compilazione del modulo/acquisto di un’offerta promozionale. Sarà visibile per 30 giorni, dopo i quali sarà automaticamente rimossa.

E’ possibile rimuoverla anticipatamente scrivendo a info@cna.ao.it

Art. 7 – requisiti soggetto pubblicante – esclusioni

Il servizio, nella sua forma gratuita “Free”, è riservato ad aziende e privati. Soggetti pubblici o privati che per oggetto di impresa si occupano di selezione del personale, mediazione lavorativa, somministrazione lavoro, a titolo di esempio non esaustivo: agenzie per il lavoro, centri per l’impiego, non possono usufruire della pubblicazione “free” ma è fatta salva la possibilità di accedere alle proposte “premium” o di attivare offerte personalizzate previo contatto con la redazione di CNA VDA.

Art. 8 – tipologia offerte e contratti

L’opportunità di lavoro può contenere un’offerta contrattuale tra le seguenti:

  • Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
  • Contratto di lavoro a tempo determinato.
  • Contratto di lavoro in somministrazione.
  • Contratto di lavoro a chiamata.
  • Contratto di lavoro in apprendistato.
  • Contratto di collaborazione in partita iva
  • Altre tipologie se previste dalla normativa vigente

E’ possibile offrire possibilità di Stage, indicando chiaramente gli eventuali rimborsi / benefit

Art. 9 – diffusione dei contenuti sul web

CNA VDA condividerà l’offerta pubblicata sul portale sui canali social direttamente collegati al portale e progetti partner. Si riserva la possibilità di condividere l’offerta di lavoro con altri partner quali ad esempio: testate giornalistiche locali o nazionali, altri portali web, aggregatori di offerte di lavoro.

Le offerte condivise sui canali social tramite le varie modalità previste dai portali, ad esempio non esaustivo: post testuali, immagini, video, contenuti verticali come storie o reel, etc… 

CNA VDA si riserva la possibilità di condividere l’offerta di lavoro secondo le modalità offerte dai canali social, o escludere particolari modalità.

A gli utenti dei canali social è fatta salva la possibilità di commentare i conteuti e condividerli. Si esonera CNA VDA da qualsiasi responsabilità circa le affermazioni degli utenti circa i contenuti pubblicati, ad esempio critiche all’azienda proponente l’offerta, calunnia o diffamazioni. CNA VDA si riserva di tutelarsi legamente qualora i contenuti pubblicati violino uno dei punti indicati all’art 4 del presente regolamento o comunque contenuti contrari alla normativa, falsi, con intenzioni di truffa o comunque contrari alla legge.

Art. 10 – Disposizioni Finali

CNA VDA si riserva la possibilità di:

  • procedere in qualunque momento all’eventuale cancellazione degli annunci pubblicati che infrangano le presenti regole o i principi su cui si basa;
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
  • modificare la rubricazione o il layout degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso.
  • Sospendere il servizio di pubblicazione degli annunci in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, senza che nulla sia dovuto all’azienda o utente che ha pubblicato l’offerta;
  • sospendere la pubblicazione delle offerte in qualsiasi momento per ragioni tecniche, amministrative o di altra natura, senza alcun preavviso, senza che nulla sia dovuto all’azienda o utente che ha pubblicato l’offerta.
  • Quando un’azienda pubblica un’offerta accetta senza alcuna condizione il presente regolamento.

INDICE CONTENUTI

Ultime news

Scade lunedì 16 dicembre 2024 il termine per le domande per il Sostegno alla locazione

12 Dicembre 2024

Foglio di servizio elettronico: il manifesto di CNA Valle d’Aosta

12 Dicembre 2024

CNA L’Impegno #12: vicini alle imprese, accanto a chi le guida

12 Dicembre 2024

Semplificare per lavorare, non per fermare. La rappresentanza non si ferma

11 Dicembre 2024

Avviso pubblico per la concessione, a titolo oneroso, di un’area di proprietà regionale ad Arnad

5 Dicembre 2024

Aspettative per il 2025: compila il questionario di CNA

5 Dicembre 2024

Un webinar gratuito sull’applicazione dell’HACCP nelle piccole imprese alimentari

3 Dicembre 2024

Termine per la presentazione delle domande per l’ammissione all’esame per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della Valle d’Aosta

3 Dicembre 2024

Dalla Giunta regionale l’approvazione di provvedimenti in favore di imprese e enti locali colpiti dall’alluvione

3 Dicembre 2024

CCNL Area Meccanica, sottoscritto l’accordo di rinnovo

28 Novembre 2024

Scade lunedì 16 dicembre 2024 il termine per le domande per il Sostegno alla locazione

per informazioni sulle modalità è disponibile un servizio di contact center, attivo fino a lunedì 16 dicembre 2024.
CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
12 Dicembre 2024

Foglio di servizio elettronico: il manifesto di CNA Valle d’Aosta

CNA Fita è contraria all'introduzione di questo adempimento.
CNA FITA CNA News
12 Dicembre 2024

CNA L’Impegno #12: vicini alle imprese, accanto a chi le guida

L’Impegno è il periodico di CNA che accompagna e sostiene l’impresa.
CNA Benessere e Sanità CNA News
12 Dicembre 2024

Semplificare per lavorare, non per fermare. La rappresentanza non si ferma

CNA chiede al Governo e alle Istituzioni di fermare l’introduzione del foglio di servizio elettronico.
CNA FITA CNA Comunicati stampa CNA News
11 Dicembre 2024

Avviso pubblico per la concessione, a titolo oneroso, di un’area di proprietà regionale ad Arnad

Il termine per la consegna delle offerte è il 6 febbraio 2025, l'apertura buste il 20 febbraio 2025.
CNA News
5 Dicembre 2024

Aspettative per il 2025: compila il questionario di CNA

CNA ha predisposto un breve questionario con l'intento di raccogliere l'opinione degli artigiani, degli imprenditori e dei professionisti.
CNA News
5 Dicembre 2024

Un webinar gratuito sull’applicazione dell’HACCP nelle piccole imprese alimentari

Appuntamento martedì 10 dicembre 2024 dalle ore 14 alle ore 16.30.
CNA Alimentare CNA Altre opportunità formative CNA News
3 Dicembre 2024

Termine per la presentazione delle domande per l’ammissione all’esame per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della Valle d’Aosta

Gli esami si svolgeranno martedì 21 gennaio 2025, martedì 18 febbraio 2025 e martedì 18 marzo 2025.
CNA FITA CNA News
3 Dicembre 2024

Dalla Giunta regionale l’approvazione di provvedimenti in favore di imprese e enti locali colpiti dall’alluvione

La domanda dev'essere presentata entro e non oltre il termine inderogabile del 31 dicembre 2024.
CNA Bandi contributi e finanziamenti CNA News
3 Dicembre 2024

CCNL Area Meccanica, sottoscritto l’accordo di rinnovo

Accordo firmato martedì 19 novembre 2024 dopo una lunga fase negoziale.
CNA News
28 Novembre 2024