Certificazione delle competenze formali, non formali e informali

La certificazione delle competenze è un percorso individuale di riconoscimento di esperienze che può portare al rilascio di una certificazione delle competenze, vale a dire di un attestato pubblico spendibile nel mondo del lavoro e nella formazione professionale.

Tutte le persone in possesso di esperienze lavorative, personali, di volontariato, di formazione – svolte anche all’estero – possono accedere ai servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze SE PREVISTE nella Tabella dei Settori Economico Professionali (S.E.P.)

Per il percorso di certificazione delle competenze accedere al sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta al seguente link.

Nell’ambito del sistema regionale delle competenze la Chambre valdôtaine è stata individuata dalla Regione quale Ente preposto all’istituzione e alla tenuta dell’Elenco degli Esperti abilitati all’esercizio della funzione di realizzazione delle attività valutative per gli aspetti di contenuto curricolare e professionale, nonché quale soggetto titolato alla certificazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali.

Contatti
Unità organizzativa:

Regolazione del Mercato, Promozione e Provveditorato

Indirizzo:

Reg. Borgnalle, 12 – Aosta

Telefono:

0165 573045

Referenti:
Dirigente: dott. Vitaliano Vitali
Funzionario/Ispettore: Patrizia Demartini (tel. 0165 573043)
Segreteria: Vera Verthuy (tel. 0165 573045)

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025