Aosta in festa 2023

Aosta ha ospitato, il 19 agosto 2023, l’appuntamento annuale della manifestazione “Aosta in festa”: un evento che ha animato le vie del centro storico per un’intera giornata e si è confermata come un appuntamento importante per la città, che permette di valorizzare il tessuto economico del territorio.

L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con Coldiretti, Confcommercio, CNA e Confartigianato, ha proposto un ricco programma di attività, tra cui il mercatino di prodotti artigiani nel padiglione in piazza Chanoux e altre iniziative per la valorizzazione dei prodotti del territorio, visite guidate alla città, musica e intrattenimento.

L’evento ha rappresentato un’occasione per conoscere le eccellenze produttive e artigianali della Valle d’Aosta. Le visite guidate, invece, hanno permesso ai visitatori di scoprire i luoghi più caratteristici di Aosta, tra cui il Teatro e il foro Romano, la Cattedrale e le vie del centro storico.

«Aosta in festa è un’iniziativa che si propone di valorizzare la città e le sue tradizioni – dichiara il presidente della Camera di Commercio e di Cna Roberto Sapia -. L’evento è stato un successo, con un’ampia partecipazione di pubblico. Un risultato che premia il lavoro di tutti i soggetti coinvolti».

Tante le testate giornalistiche cha hanno dedicato i loro articoli all’appuntamento. Qui di seguito, i link a quelli disponibili online:

Gazzetta Matin

 

Bobine.tv

Rainews

Aostasera

altre news

Ambiente – attivato il portale per l’invio delle valutazioni d’impatto ambientale di competenza statale

22 Febbraio 2024

Eccellenze gastronomiche italiane: al via il Fondo per la valorizzazione del settore

22 Febbraio 2024

Seminario FARE INVESTIMENTI IN VALLE D’AOSTA

22 Febbraio 2024

Progetto Tourism Digital Hub per la promozione delle imprese turistiche

20 Febbraio 2024