Al Salone del vino di Torino grande interesse per i vini della Valle d’Aosta

Oltre 17 mila presenze, più di 500 cantine tra weekend di esposizione ed eventi OFF e più di 20 realtà di tutela e promozione del vino: il Salone del vino di Torino, che si è svolto da sabato 2 a lunedì 4 marzo nel capoluogo piemontese, ha registrato un ottimo riscontro di pubblico.

Il programma ha previsto anche oltre 100 appuntamenti, tra i quali le tre master class sui vini e i liquori valdostani e il talk “La Valle d’Aosta, i suoi vini e le sue tradizioni gastronomiche”, con gli interventi dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Marco Carrel, del Presidente del Consorzio Vini Valle d’Aosta Vincent Grosjean e dell’enologo regionale Massimo Bellocchia.

È stata una bella opportunità per la Valle d’Aosta, che si presentava come Regione ospite, con spazi dedicati alla promozione dei nostri vini e momenti di conoscenza e approfondimento sulle peculiarità della nostra viticoltura, attraverso una fattiva collaborazione tra l’Assessorato regionale dell’Agricoltura e Risorse naturali, il Consorzio Vini e la Chambre. Abbiamo riscontrato un grande interesse per il nostro territorio, il che conferma l’alto livello della produzione enologica valdostana e della professionalità delle nostre aziende”, ha commentato l’Assessore Carrel.

altre news

Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione. Pubblicazione del Modello OT23 per l’anno 2025

24 Aprile 2024

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

24 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024