Al Salone del vino di Torino grande interesse per i vini della Valle d’Aosta

Oltre 17 mila presenze, più di 500 cantine tra weekend di esposizione ed eventi OFF e più di 20 realtà di tutela e promozione del vino: il Salone del vino di Torino, che si è svolto da sabato 2 a lunedì 4 marzo nel capoluogo piemontese, ha registrato un ottimo riscontro di pubblico.

Il programma ha previsto anche oltre 100 appuntamenti, tra i quali le tre master class sui vini e i liquori valdostani e il talk “La Valle d’Aosta, i suoi vini e le sue tradizioni gastronomiche”, con gli interventi dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Marco Carrel, del Presidente del Consorzio Vini Valle d’Aosta Vincent Grosjean e dell’enologo regionale Massimo Bellocchia.

“È stata una bella opportunità per la Valle d’Aosta, che si presentava come Regione ospite, con spazi dedicati alla promozione dei nostri vini e momenti di conoscenza e approfondimento sulle peculiarità della nostra viticoltura, attraverso una fattiva collaborazione tra l’Assessorato regionale dell’Agricoltura e Risorse naturali, il Consorzio Vini e la Chambre. Abbiamo riscontrato un grande interesse per il nostro territorio, il che conferma l’alto livello della produzione enologica valdostana e della professionalità delle nostre aziende”, ha commentato l’Assessore Carrel.

altre news

CNA Installazione Impianti, due appuntamenti online su registro dell’impianto e punti di ricarica

3 Novembre 2026

Permessi stagionali SIAE per la Musica d’Ambiente, modifica termine di pagamento dal rinnovo 2027

3 Novembre 2026

Tavolo di lavoro “La svolta intermodale. Strategie per la logistica dell’area Ovest-Alpi”

3 Novembre 2026

Lavoro giovani. CNA: In Italia per ogni 100 euro netti in busta paga il costo aziendale può superare 180 euro

3 Novembre 2026

Nuovi punti di ricarica, nuovi obblighi di certificazione

23 Ottobre 2026

Un webinar sulla sicurezza dei prodotti: le attività di vigilanza

29 Ottobre 2026

Lunedì del Benessere: “Relazioni sindacali e bilateralità: strumenti e opportunità per imprese e lavoratori”

29 Ottobre 2026

Piattaforme per operazioni in frutteto: il Ministero chiarisce quali sono soggette alla verifica triennale

29 Ottobre 2026

Classificazione delle imprese impiantistiche dell’artigianato. Intervento Inps sui codici di autorizzazione

29 Ottobre 2026

Concorso Modon d’Or 2026, selezione punti vendita, alberghi e ristoranti

29 Ottobre 2026