Agevolazioni per progetti di ricerca riservate alle imprese valdostane

Le agevolazioni per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riservate alle imprese valdostane grazie alla cooperazione interregionale tra Valle d’Aosta e Piemonte, saranno illustrate nel corso di una conferenza lunedì 14 novembre, alle ore 16.00, nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale.

In un primo momento verranno presentati i risultati del Bando Fabbrica Intelligente che ha permesso a 5 imprese valdostane di partecipare a partenariati piemontesi con progetti di ricerca collaborativi di grande rilevanza.

Successivamente verrà illustrato il nuovo bando per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riservato alle imprese associate ai Poli di Innovazione piemontesi. Anche in questo caso le imprese valdostane, anche con meno di 10 dipendenti, che decidano di aderire ai poli di innovazione piemontesi entro il 24 novembre, potranno fruire di una linea di finanziamento dedicata nel caso in cui presentassero progetti di ricerca collaborativa assieme a cordate piemontesi.

Organizzata dall’Assessorato delle Attività Produttive, energia e politiche del lavoro, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – Sportello SPIN2 e con la Confindustria Valle d’Aosta, l’iniziativa si inserisce nelle attività di supporto all’implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione della strategia di specializzazione intelligente, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta nell’ambito del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20” (FESR).

La partecipazione è libera, ma per questioni logistiche si richiede una pre-iscrizione all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it o all’indirizzo segreteria@confindustria.aosta.it entro lunedì 14 novembre mattina.

Le adesioni saranno raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Aosta, 10 novembre 2016 

altre news

Avviso partecipazione imprese valdostane a TERRA MADRE – Salone del Gusto 2024

9 Luglio 2024

Alpifidi mette in campo due iniziative per le imprese valdostane colpite dal maltempo

8 Luglio 2024

Un webinar gratuito su lavori edili ed elettrici in Francia

8 Luglio 2024

Eventi calamitosi: segnalazione danni nel settore agricolo

6 Luglio 2024