Sportello MEPA CNA – Verifica di un file e rinnovo della firma digitale

InfoCert offre un servizio gratuito che permette di verificare la validità di un documento firmato digitalmente (file con estensione “p7m”) sia esso firmato da voi o ricevuto da altri.

Il link diretto su cui fare le verifiche è il seguente:
https://www.firma.infocert.it/utenti/verifica.php.

Nei risultati, oltre a verificare la validità della firma, è anche possibile controllare la Validità del certificato e la relativa scadenza. Le “SmartCard” e i dispositivi “USB” hanno validità 3 anni e possono essere rinnovati per ulteriori 3 anni. Per i certificati emessi dal mese di giugno 2011, in prossimità della scadenza, un sistema automatico di notifica e-mail darà informazione al Titolare.

Si può provvedere autonomamente al rinnovo del certificato all’indirizzo http://card.infocamere.it cliccando su “Rinnovo dei certificati” nella colonna “Servizi per gli utenti”.
Il costo dell’operazione on-line è di 7 euro.
I possessori di dispositivi emessi dalla Camera di Commercio hanno anche la possibilità di effettuare il rinnovo presso gli uffici della Chambre al prezzo totale di circa 20 euro.

La Redazione
15-01-2016

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