Il CdC RAEE promuove il webinar “Dichiarare i RAEE gestiti”, rivolto agli operatori della distribuzione, agli installatori e ai centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’incontro formativo ha l’obiettivo di fornire supporto operativo per l’adempimento dell’obbligo di rendicontazione al CdC RAEE dei volumi di RAEE gestiti nel corso del 2025, previsto dalla Legge 166/2024 e dalla Legge 147/2025.
In particolare, la Legge 147/2025 ha modificato il Decreto Legislativo 49/2014 introducendo sanzioni amministrative pecuniarie, comprese tra 2.000 e 10.000 euro, in caso di mancata comunicazione annuale al CdC RAEE dei quantitativi di RAEE movimentati da parte dei soggetti sopra indicati. In caso di trasmissione inesatta o incompleta delle informazioni, le sanzioni sono ridotte della metà.
Durante il webinar verrà illustrato il quadro normativo di riferimento e sarà proposta una dimostrazione pratica della modalità di compilazione della dichiarazione sul portale CdC RAEE.
Il webinar si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 11.00.
Per accedere sarà sufficiente cliccare su questo link https://bit.ly/webinar_dichiarazione_RAEE qualche minuto prima dell’inizio della diretta.