Spese per la fisioterapia: anche per il 2018 sono deducibili

“Le spese sostenute per le prestazioni sanitarie rese alla persona dalle figure professionali elencate nel DM 29 marzo 2001, sono detraibili anch’esse senza necessità di una specifica prescrizione medica (ad esempio fisioterapista, dietista) (…)”: nella circolare 7/E dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 27 aprile 2018, l’Agenzia delle Entrate chiarisce che le prestazioni fisioterapiche sono detraibili anche senza la consegna della prescrizione medica.

Nella Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2017, dove sono elencate le spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta e a crediti d’imposta, l’Agenzia delle Entrate ha confermato anche per quest’anno la deducibilità delle spese per la fisioterapia – commenta il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità Valle d’Aosta – fugando così ogni dubbio”. 

Aosta, 15 maggio 2018

altre news

Nuovo ciclo webinar formativi RENTRI settembre-dicembre

6 Agosto 2026

Aggiornamento delle istruzioni per la compilazione di registri e dei FIR

6 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

7 Agosto 2026

66° Foire du Valais a Martigny, dal 2 all’11 ottobre 2026

7 Agosto 2026

Cancellazione d’ufficio delle imprese non più operative

6 Agosto 2026

Aperte le iscrizioni al Marché au Fort 2026

6 Agosto 2026

Credito d’imposta/Ristoro maggiori costi carburanti: informazioni utili per l’accesso alla piattaforma e presentazione della domanda

6 Agosto 2026

Aggiornamento Nota informativa sul Regolamento Ue Imballaggi

4 Agosto 2026

Trecentodieci mila imprese in comuni senza banche

4 Agosto 2026

Imballaggi, sì al deposito cauzionale, ma senza costi per le piccole imprese

30 Luglio 2026